Lago d’Orta, 30enne milanese muore per un malore nella vasca termale di un centro yoga

Corriere della Sera INTERNO

Spigolon era arrivata venerdì sul Lago d’Orta.

È stata colpita da un malore nella piscina termale del centro di yoga e meditazione «Mandali» di Quarna Sopra, nel Verbano-Cusio-Ossola.

Un altro cliente del centro si è reso conto dopo qualche minuto che la giovane era immobile con il volto sott’acqua.

Causa della morte, secondo le testimonianze dei dipendenti ascoltati dagli investigatori, dovrebbe essere proprio un malore

Nella struttura affacciata sul Lago d’Orta (che fa capo ad una fondazione olandese) era sola, senza amici o familiari: il soggiorno nella struttura, ex hotel Belvedere, era un coupon-regalo di amici. (Corriere della Sera)

Su altri media

Una tragedia si è consumata oggi al centro Mandali di Quarna Sopra. Era uscita dalla sauna e si era immersa nella piscina termale. (Azzurra TV)

E' stato ascoltato il personale del centro benessere ma gli investigatori non hanno dubbi che alla base vi sia un malore. Sotto choc ospiti e staff della struttura che è frequentata anche da molti turisti stranieri (La Repubblica)

Era Chiara Spigolon, una ragazza milanese di 30 anni, la vittima del dramma avvenuto nel pomeriggio di sabato 9 ottobre al centro di meditazione e benessere Mandali di Quarna Superiore (Vb), sul Lago d'Orta. (MilanoToday.it)

Sul posto anche l’auto medica di Gravellona Toce, l’ambulanza dei volontari del soccorso di Omegna e i carabinieri Al centro di meditazione e benessere Mandali a Quarna Superiore è morta una donna di 30 anni. (NovaraToday)

E’ stato ascoltato il personale del centro benessere. Una donna è morta colpita da un malore mentre era nella vasca termale di un centro benessere di Quarna Sopra sul lago d’Orta. (Quotidiano Piemontese)

Sul posto il personale del 118 con l’automedica con base a Gravellona Toce e l’ambulanza dei Volontari del soccorso di Omegna e i carabinieri che hanno avviato le indagini per capire cosa è successo Uscita dalla sauna si è immersa nella piscina interna della struttura di proprietà della fondazione olandese Yossum. (La Stampa)