Emergenza climatica, dal 2022 in Italia 878 eventi estremi

Emergenza climatica, dal 2022 in Italia 878 eventi estremi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
insalutenews INTERNO

Società Italiana di Medicina Ambientale: “Con cambiamenti climatici sempre più frequenti piogge eccezionali e bombe d’acqua” Prof. Alessandro Miani ad oggi in Italia si sono registrati 878 eventi climatici estremi di elevata gravità, tra nubifragi, trombe d’aria, allagamenti e temperature record. I numeri arrivano dalla Società Italiana di Medicina Ambientale (SIMA), che interviene sulla pioggia eccezionale che ha colpito ieri Roma (insalutenews)

Su altre testate

CRONACA, intorno alle 16 un violento temporale si è abbattuto sulla Capitale portando ad un brusco calo della temperatura, che è scesa a 22° Diversi gli allagamenti e i disagi registrati in diverse parti della città (3bmeteo)

Strade allagate e alberi caduti per la bomba d’acqua che si è abbattuta su Roma. Una forte ondata di maltempo con un intenso temporale, pioggia e vento, si è riversata sulla Capitale nelle ultime ore. (Virgilio)

La chiusura si era resa necessaria per permettere le operazioni di sistemazione di superfici e impianti in alcune stazioni della tratta centrale della linea A, nelle quali il maltempo di ieri, martedì 3 settembre, ha generato l’indisponibilità temporanea di alcuni servizi. (Il Faro online)

Nubifragio su Roma: un fulmine danneggia l'Arco di Costantino, staccati alcuni frammenti

Bomba d'acqua su Roma, rami spezzati e alberi danneggiati nel quartiere Prati, le immagini (L'Unione Sarda.it)

È in autunno che Roma deve stare più attenta. Questa è la stagione dove il rischio dei fulmini è più alto. (ilmessaggero.it)

PUBBLICITÀ Una perturbazione improvvisa si è abbattuta martedì pomeriggio su Roma mandando in tilt la capitale italiana e provocando danni anche a una delle meraviglie dell'Antica Roma, l'Arco di Costantino. (Euronews Italiano)