Afghanistan, Draghi: Immagini ultimi giorni ci riportano ad anni più bui

Negli ultimi giorni, stiamo assistendo a immagini che ci riportano agli anni più bui nella storia del Paese.

(LaPresse) – “La crisi in Afghanistan ha riproposto con terribile urgenza queste priorità.

Roma, 14 set.

In particolare, alle donne, che negli scorsi venti anni avevano riacquistato diritti basilari, come quello all’istruzione, oggi rischia di essere vietato persino di praticare sport, reprimendo altresì la loro rappresentanza nel governo”. (LaPresse)

Su altri giornali

Il premio più importante è sicuramente il ‘Premio Speciale della Giuria‘ ad un film che parla di Speleologia, in maiuscolo, assegnato nella serata finale. Per Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema: “Il buco di Michelangelo Frammartino mostra immagini mai viste, racconta qualcosa di altro, di lontano da tutto (La Scintilena)

Il film arriva dopo 11 anni di assenza (il suo ultimo lavoro è stato Le quattro volte) Grazie San Lorenzo Bellizzi, Cerchiara, Rotonda, Terranova del Pollino da dove viene Nicola Lanza, il meraviglioso pastore del film, grazie Caulonia e grazie alla Calabria che è la regione più bella d’Italia». (ABMreport)

Per il braccio destro di Giovanni Minoli alla Calabria Film Commission «il prestigioso premio a Frammartino è la dimostrazione di quanto la forza delle nostre radici e il bagaglio storico e culturale calabrese rappresentino un patrimonio capace di rilanciare l’immagine e la reputazione della regione» (Quotidiano del Sud)

Prodotto da Marco Serrecchia, Michelangelo Frammartino, Philippe Bober il film è una produzione Doppio Nodo Double Bind con Rai Cinema. (La Riviera)

«Infatti, quando sul palco ho ringraziato la Calabria mi riferivo a tutta la Calabria. Il buio, al contrario, fa paura, il buio comporta una responsabilità nei confronti dello spettatore (Quotidiano del Sud)

Con emozione e orgoglio voglio riprendere le parole pronunciate dal regista Michelangelo Frammartino nel ricevere il Premio speciale della Giuria per “Il Buco” alla 78esima Mostra del cinema di Venezia (Corriere della Calabria)