5G, Tim: Per sanità 1 mld euro benefici l’anno a partire dal 2025

(LaPresse) – L’introduzione del 5G nei servizi sanitari permetterà all’Italia di conseguire benefici economici di circa 1 miliardo di euro l’anno a partire dal 2025, di cui 150 milioni di contenimento costi per prevenzione, 790 milioni di risparmi sul monitoraggio clinico, 32 milioni di risparmi sulle polizze e circa 4 milioni di maggiore efficienza ed efficacia nelle spese di ricerca e sviluppo farmaceutico. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

In particolare, il massaggio linfodrenante è utile per contrastare il gonfiore e l’edema che tipicamente si manifestano quando la circolazione linfatica non è ottimale. Controindicazioni. Come abbiamo visto quindi, in alcuni casi la circolazione linfatica può non essere efficiente in quanto sovraccarica di sostanze tossiche. (MyGlam)

E’ quanto emerge dal rapporto ‘Smart Italy 5G – I benefici del 5G per l’economia italiana’, elaborato dal Centro Studi Tim e presentato oggi. (LaPresse) – Il 5G genererà un contributo positivo sul Pil italiano pari a 393 miliardi di euro nel periodo 2021-2040. (LaPresse)

Dunque, dopo il lancio su Faenza, prima località in cui il Gruppo TIM ha avviato la tecnologia Open RAN, la soluzione è stata attivata anche a Matera, grazie alla collaborazione con Mavenir per le componenti RAN e con MTI per la Radio Unit 4G. (MondoMobileWeb.it)