Covid e variante Delta, a Barcellona torna il coprifuoco

Virgilio Notizie ESTERI

Sono passati in rosso anche Olanda, Malta e Cipro, mentre l’Italia è ancora tutta in verde

Dopo il via libera della corte suprema regionale, le nuove restrizioni partiranno da questo weekend e resteranno in vigore almeno fino al 23 luglio.

Si tratta di 161 comuni, comprese Barcellona e le più famose località balneari della Catalogna.

L’intero Paese è rosso e diverse aree – Catalogna, Castiglia e Leon – sono indicate in rosso scuro. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Ma sono comunque tantissimi gli italiani che sono in vacanza in Spagna, specie nelle isole Baleari, ma anche a Barcellona, Siviglia, Madrid e Valencia. L’aumento dei contagi ha spinto le autorità catalane a decretare il coprifuoco a Barcellona. (ViaggiNews.com)

Per contenere l'impennata di contagi in Catalogna è già stato anche ripristinato il divieto di assembramento tra più di dieci persone e di prolungare gli eventi pubblici oltre mezzanotte e mezza La Corte Superiore di Giustizia della Catalogna ha infatti autorizzato la richiesta formulata dal governo locale per cercare di fermare la diffusione del coronavirus. (IL GIORNO)

LEGGI ANCHE > > > Vaccini Covid, nuova avvertenza sul bugiardino: “Si può manifestare”. La Catalogna, con Barcellona in primo piano, è la prima regione d’Europa a reintrodurre il coprifuoco (BlogLive.it)

I voli potrebbero essere operati la prossima settimana ma non è chiaro se potrà partire anche chi è ancora positivo. In terapia intensiva in tutta la regione ci sono 15 persone (una in più da ieri) e nei reparti Covid ci sono 148 pazienti (+8) (AltaRimini)

Gli italiani bloccati all’estero. Su base nazionale, i Paesi Bassi hanno visto il più grande aumento delle infezioni, aumentando del 512%, con 7.410 nuovi casi al giorno. (La Stampa)

Creato con le ultime tecnologie web, rapidissimo e funzionale, sia da desktop che da mobile, Tuttogossipnews.it ti aspetta Torna il coprifuoco notturno a Barcellona. (La Lazio Siamo Noi)