AGGIORNAMENTO COVID19, I NUMERI DELLA PROVINCIA. LA NUOVA MAPPA CONTAGI

Radio Più INTERNO

In decisa decrescita anche i ricoveri ospedalieri. DOCUMENTO (3 PAGINE)

Ad oggi: sono stati effettuati: 203 mila tamponi molecolari e 146 mila tamponi antigenici.

In provincia la colorazione della cartina contagi non è preoccupante, unico caso limite a Presenaio, con più casi Santo Stefano, Pieve di Cadore, Borca di Cadore, Voltago e Gosaldo nell’Agordino, Soverzene.

onsueto punto settimanale dell’Ulss1 Dolomiti, dal grafico si evince l’andamento pandemico con le linee in discesa dopo il piccodi dicembre. (Radio Più)

Se ne è parlato anche su altre testate

Coronavirus in Italia, il bollettino di lunedì 22 febbraio del Ministero della Salute: i nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore sono 9.630 su 170.672 tamponi (ieri erano stati 13.452 su 250.986 tamponi). (Leggo.it)

Se vuoi saperne di più o se vuoi negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui . Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per servizi in linea con le tue preferenze. (Merate Online)

Si segnala anche il caso di un operatore sociosanitario in forza all'ospedale dell'Aquila, vaccinato con richiamo, che è risultato positivo alla variante brasiliana. La zona al momento più colpita dalla variante inglese è il Verbano-Cusio-Ossola, in particolare il Comune di Re che è entrato in zona rossa sabato. (Fanpage.it)

Quello che abbiamo vissuto nei mesi passati e’ stato sempre frutto di una mancata programmazione nel medio periodo. “O si introducono elementi di aggiustamento del sistema a fasce oppure rischiamo di trovarci in ritardo con l’accelerazione del virus, con la variante inglese nelle prossime settimane ci aspettiamo un incremento importante dei casi. (il Fatto Nisseno)

Nel Lazio i nuovi positivi scendono da 1.048 a 854 ma i decessi passano da 15 a 24. In Puglia sono in discesa sia i contagi, da 758 a 343, che il taasso di positività, dal 10,7% all’8,2% (La Sentinella del Canavese)

Ci hai insegnato tutto, tutto quello che facciamo lo facciamo grazie ai tuoi insegnamenti, e siamo sicuri che, anche da lassù, ci guiderai per perseguire con ogni mezzo i tuoi valori di dono del sangue ma soprattutto dono di sé stessi agli altri” (TorinoToday)