Ikea Padova, un sabato di sciopero: «No all'obbligo di lavorare nelle festività nazionali come 25 Aprile e 1 Maggio»

Ikea Padova, un sabato di sciopero: «No all'obbligo di lavorare nelle festività nazionali come 25 Aprile e 1 Maggio»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
Corriere della Sera ECONOMIA

Venti di tempesta sul fronte sindacale per due grandi e notissime insegne del mondo del commercio. Scendono in sciopero i lavoratori del colosso svedese Ikea e delle librerie Feltrinelli: i primi sabato 15 marzo, giorno di grande affluenza della clientela, i secondi lunedì 17 marzo (data niente affatto casuale, come si vedrà). Nel punto vendita padovano di Ikea, i dipendenti incroceranno le braccia sabato dopo la rottura del tavolo delle trattative per il rinnovo del contratto integrativo, che ha portato i lavoratori a proclamare lo stato di agitazione. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Lavoratori e lavoratrici Ikea in sciopero. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il colosso svedese, inoltre, impone il lavoro anche nei festivi. I lavoratori Ikea Italia proseguono con lo sciopero: una mobilitazione è prevista per il 15 marzo, con presidio a Milano, Roma e Napoli. (Virgilio Notizie)

Sciopero Ikea, il 15 marzo presidi a Roma, Milano, Napoli: la protesta dei lavoratori, gli orari e le motivazioni

Dopo la proclamazione dello stato di agitazione e di un primo pacchetto di 24 ore di sciopero, Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs confermano per sabato 15 marzo una giornata di sciopero nazionale, con presidi nelle principali città italiane. (ilmessaggero.it)