Campania zona gialla da lunedì, cosa cambia dal teatro al cinema agli impianti sportivi: ecco le nuove disposi

Il Mattino INTERNO

Qualche cambiamento per gli impianti sportivi - capienza ridotta al 35 per cento - per le sale da concerto, i cinema e i teatri (al 50 per cento)

Questo resta un punto di criticità forte», l'analisi del governatore Vincenzo De Luca.

IL CASO Scuole aperte in Campania, De Luca contro il governo: «Ricorso.

Sette mesi dopo, la Campania abbandona la zona bianca e torna nella fascia di rischio gialla. (Il Mattino)

Ne parlano anche altri media

Ma se sono soprattutto gli indigenti a finire in carcere, non sarebbe più opportuno intervenire affinché il loro numero fosse ridotto attraverso il ricorso a strumenti diversi dal carcere? Mi sembrava che l’inferno in terra avesse parecchi indirizzi, molti dei quali in questi luoghi per la maggior parte di noi inaccessibili. (IlSudEst)

In Campania si ha già l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto, uno dei principali cambiamenti che derivano dal passaggio da zona bianca a gialla. Resterà possibile anche uscire dal proprio comune e dalla propria regione, restano aperti negozi e centri commerciali (Italia2TV)

Il ministro Speranza ha firmato l’ordinanza che entrerà in vigore da domani, lunedì 17 gennaio: la Campania diventa, o meglio ritorna ad essere zona Gialla. Il giallo è un colore che la Campania già conosce, ma non conosceva ancora il Super Green Pass. (TorreSette)

Mentre continua a dilagare la variante Omicron del coronavirus, ieri in Italia sono stati registrati 186.253 nuovi contagi Covid e altri 360 morti. Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato l'ordinanza alla luce del flusso dei dati del monitoraggio di Istituto superiore di sanità (Iss), ministero della Salute e Regioni. (Sardegna Live)

Nel bollettino di ieri 149.512 nuovi casi e 248 morti, il tasso di positività sale a 16,1%. Il ministro Speranza convoca un tavolo tecnico con le Regioni per "revisione del sistema delle colorazioni". (Fanpage.it)

Il provvedimento è stato preso alla luce del flusso dei dati del monitoraggio di Istituto superiore di sanità (Iss), ministero della Salute e Regioni La Calabria resta, per il momento, in “zona gialla“, anche se i numeri della pandemia rimangono preoccupanti. (Zoom24.it)