Xbox Game Pass e Live Gold: è in arrivo un grosso cambiamento?

Per restare aggiornati sui possibili sviluppi legati a Xbox Game Pass e Xbox Live Gold, vi invitiamo a restare sintonizzati con noi di Game Division.

Nella finestra dedicata a Game Pass base, è possibile notare un nuovo punto all’elenco, indicante l’inclusione di Live Gold.

Quest’ultimo, oltre all’accesso alla vasta libreria, consente agli utenti di usufruire di Xbox Live Gold e di EA Play, il servizio in abbonamento di Electronics Arts. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre testate

Com’è consuetudine, gli abbonati a Xbox Game Pass perderanno l’accesso a questi sei titoli ma potranno acquistarli entro quella data con uno sconto del 20%. Tra le uscite più dolorose, inevitabilmente, ne dobbiamo menzionare due: Alan Wake, l’acclamata esclusiva Xbox 360 (e PC) di Remedy, e Final Fantasy IX (Spaziogames.it)

A proposito di Xbox Game Pass, non dimenticatevi di dare un’occhiata ai titoli che lasceranno il catalogo nei prossimi giorni e di recuperarli: ci sono anche grandi titoli Dopo questa data, le Promozioni Gold si rinnoveranno con ulteriori offerte imperdibili per tutti gli abbonati a Xbox Live Gold o Game Pass Ultimate. (Spaziogames.it)

A maggio sono 9 i giochi che entrano a far parte del catalogo Game Pass, e tra questi ci sono almeno tre pezzi grossi: stiamo parlando nello specifico di Red Dead Online, del già anticipato FIFA 21 e di Final Fantasy X/X-2 HD Remaster. (HDblog)

L'eliminazione del servizio consentirebbe all'azienda di valorizzare ulteriormente il suo prodotto di punta, Xbox Game Pass, specie nella versione Ultimate che già al momento include anche Xbox LIVE Gold e il catalogo dei titoli di EA Play A quanto pare no: le informazioni emerse nelle scorse ore erano frutto di un semplice errore nella descrizione del prodotto. (Multiplayer.it)

Questi comprendono:. Alan Wake (console e PC). (console e PC) Battlefleet Gothic: Armada 2 (PC). (PC) Dungeon of the Endless (Cloud, Console e PC). (Cloud, Console e PC) Final Fantasy 9 (console e PC). (IGN Italia)

Quest'ultimo in particolare è già stato confermato e sarà disponibile dal 6 maggio per tutti i possessori di Xbox Game Pass Ultimate. Resident Evil 7 del resto è già disponibile per gli abbonati, e l'aggiunta degli altri titoli della serie potrebbe essere un modo per promuovere l'arrivo di Village. (IGN Italia)