Dziczek sviene durante Ascoli-Salernitana: attimi di paura, l'ambulanza lo soccorre in campo

Il Messaggero SPORT

«Patrick, Patrick», urla qualche tifoso accreditato.

Ogni volta che muove un piede, i compagni gli urlano «Dai che ci sei, dai che ce la fai».

Al di là della vittoria, il pensiero va solo a lui»

Il pensiero va a Pierpaolo Morosini, morto nel 2012 sul campo, in Pescara-Livorno.

Il polacco Patrick Dziczek è sulla trequarti, arretra per difendere, cade da solo, tenta di rialzarsi, ripiomba a terra. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

Sono rimasti 21 i punti in classifica con un bilancio di 5 successi, 6 pareggi e 13 sconfitte, con 20 gol fatti e 33 subiti. CLICCA PER VIDEO INTERVISTA SOTTIL POST ASCOLI-SALERNITANA 0-2. CLICCA PER VIDEO INTERVISTA PARIGINI POST ASCOLI-SALERNITANA 0-2. (picenotime)

anta paura oggi per il malore che ha colpito il giocatore della Salernitana Patryk Dziczek. Si è trattato di una crisi vagale, la seconda da settembre ad oggi. (Piceno News 24)

La vita non vale un gioco, sappia che c'è una tifoseria intera che farà qualunque cosa per aiutarlo". Per dieci minuti decine di migliaia di persone sono rimaste incollate alla televisione sperando in una buona notizia e solo quando il centrocampista polacco ha aperto gli occhi sorridendo ai compagni di squadra ci siamo rasserenati un pochino. (tuttosalernitana.com)

Attimi di terrore alla fine di Ascoli-Salernitana che hanno fatto tornare alla memoria tragedie in campo come quella toccata a Piermario Morosini. Un grande spavento per le sorti di Dziczek, proprio lui che lo scorso settembre aveva accusato un malore simile a quello di oggi. (La Stampa)

Ha perso conoscenza ma non c’è stato arresto cardiaco”, ha precisato nel post-gara il medico sociale della Salernitana, Epifanio D'Arrigo Il calciatore, fortunatamente, dopo aver perso conoscenza al minuto 85, ha ripreso conoscenza quasi subito, risultando vigile quando è stato caricato a bordo del mezzo. (Ottopagine)

“In particolare, ci corre l’obbligo di ringraziare il medico sociale dell’Ascoli Calcio, il personale medico e lo staff dell’ambulanza presenti allo stadio, nonché il calciatore Parigini e tutti i giocatori bianconeri, che insieme al nostro capitano Di Tacchio ed agli altri calciatori della U. (Virgilio Sport)