City ai playoff con Real o Bayern. Poker Psg e Atletico, Emery agli ottavi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Manchester City batte 3-1 in rimonta il Bruges nell' ultima giornata della league phase di Champions League e acciuffa in extremis la qualificazione ai playoff. Onyedika prima dell'intervallo illude gli ospiti sbloccando il risultato, nella ripresa la squadra di Guardiola ribalta la partita guidata dalla gemma di Kovacic, che con un coast to coast pareggia i conti all'8'. L'autorete di Ordonez su cross di Gvardiol e il gol di Savinho regalano l'accesso ai playoff ai Citizens, che pescheranno una tra Real Madrid e Bayern Monaco : i blancos hanno vinto 3-0 in casa del Brest con le due reti di Rodrygo e il gol di Bellingham e hanno chiuso il girone in undicesima posizione mentre i bavaresi hanno steso 3-1 lo Slovan Bratislava (gol di Muller, Kane e Coman) e si piazzano al dodicesimo posto. (Tuttosport)
La notizia riportata su altre testate
Le notizie della serata arrivano da Eindhoven, dove il Liverpool capolista interrompe il percorso netto proprio sul finale mantenendo comunque il primato sul campo del Psv, e a Lilla, dove il Feyenoord che solo una settimana fa batteva il Bayern Monaco viene strapazzato 6-1 dai francesi. (La Gazzetta dello Sport)
In svantaggio e praticamente eliminato a metà tempo, il Manchester City ha battuto il Club Bruges (3-1) assicurandosi un posto nei playoff di Champions League. I campioni d'Europa del 2023 hanno visto il precipizio molto vicino, ma sono riusciti a voltargli le spalle e proseguiranno l'avventura in Europa, almeno fino a febbraio. (Tuttosport)
Il Manchester City, dopo il sorprendente svantaggio, è uscito alla distanza e dopo il 3-1 al Brugge ha strappato il pass per i play-off. Questa sera, mercoledì 29 gennaio, l'attenzione era rivolta soprattutto all'Etihad Stadium e a Stoccarda dov'era impegnato il Psg. (Eurosport IT)
1 A cura di Ada Cotugno (Fanpage.it)
Sinonimo di ottavi di finale (per le migliori otto) o, almeno, di playoff. «Care big, per voi la nuova Champions League continua». (Corriere del Ticino)
Lille e Aston Villa si uniscono alle qualificate agli ottavi: con loro Liverpool (ko col Psv), Barcellona, Arsenal, Inter, Atletico Madrid e Bayer Leverkusen. Il Man City trema ma, insieme al Psg, strappa il pass per i playoff: Guardiola sfiderà sicuramente Real o Bayern, vincenti contro Brest e Slovan Bratislava (Sport Mediaset)