Le criptivalute dei record: perché salgono e quanto può durare

Le criptivalute dei record: perché salgono e quanto può durare
QuiFinanza ECONOMIA

Se questo è vero il rally potrebbe durare fino a quando le banche centrali manterranno una politica espansiva, per poi ripiegare con la fine dell’era dei tassi a zero

Un rally che prosegue stamattina con un rialzo dell’8,7%, che porta la performance a 7 giorni a +32% e la capitalizzazione di mercato a 389 miliardi di dollari.

editato in: da. Le criptovalute tornano a far parlare e soprattutto ad aggiornare record storici. (QuiFinanza)

Su altre testate

Lunedì mattina, la criptovaluta di Ethereum, Ether, ha superato per la prima volta i 3mila dollari, facendo segnare un aumento del 325% da inizio anno. Nel 2012, all’età di 18 anni, e quindi prima di lanciare Ethereum, ha cofondato (e scritto per) Bitcoin Magazine con Mihai Alisie, che in seguito si unì a Vitalik Buterin per fondare Ethereum (Forbes Italia)

Il Bitcoin continua a riportare invece una certa debolezza, ben lontano dai record oltre $64.000 testati alla metà di aprile, viaggiando attorno a $57.366 I prezzi hanno superato quota $3200, confermando quel trend che ha permesso alla moneta digitale di quadruplicare il suo valore dall’inizio del 2021, con un rally pari a +325%. (Finanzaonline.com)

Il rialzo da inizio anno è del 341%, mentre il bitcoin è salito solo del 99,5%. La capitalizzazione di ether (la criptovaluta della blockchain di ethereum) ha quindi raggiunto i 367,9 miliardi di dollari, superando così Bank of America (347,3 miliardi) e ora. (Milano Finanza)

Ethereum oltre quota 3000 dollari, prezzo quadruplicato da inizio anno

Una quota di prezzo che, almeno secondo i principali analisti, è molto bassa rispetto alle previsioni di prezzo su Bitcoin per fine anno Questo però non vuol dire che il presente e il futuro di Bitcoin debbano essere per forza di cose inintelligibili. (Criptovaluta.it)

Anche la Bei spinge Ethereum. Ethereum, come noto, ha anche capitalizzato (indirettamente) il successo del Bitcoin, finito nel giro di dodici mesi nelle tasche delle grandi corporate USA (vedi Tesla), degli hedge fund e nei sistemi dei circuiti di carte internazionali Insomma, da ogni dove si registra un diffuso interesse per l’uso di Ethereum in ambito DeFi, la finanza decentralizzata. (Money.it)

Ethereum: prezzo quadruplicato da inizio anno, come mai. Il ruolo che la piattaforma Ethereum potrebbe ritagliarsi nell’ambito della finanza decentralizzata, non mediata dai tradizionali attori bancari, è stato in qualche modo messo in luce dalla scelta della Banca europea degli investimenti, che lo scorso 27 aprile ha lanciato un’emissione di obbligazioni digitali per un valore di 100 milioni di euro su Ethererum. (Wall Street Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr