Fase 2: a Rimini spiagge aperte ma stabilimenti non pronti

AltaRimini INTERNO

Attualità. Rimini. | 13:15 - 23 Maggio 2020. Spiaggia, ritardo nei lavori.

Alcune persone stendono i teli dove capita, altri palleggiano a riva, visto che i campi da gioco sono chiusi.

Complice il bel tempo, tanti riminesi hanno raggiunto il lungomare e la spiaggia, dove però non ci sono ancora ombrelloni e sdraio per il ritardo nei lavori degli stabilimenti.

In alcune zone dell'arenile sono al lavoro le ruspe per spianare la sabbia. (AltaRimini)

Se ne è parlato anche su altri media

In tanti già in costume a camminare sulla battigia, non essendo gli stabilimenti balneari per la maggior parte ancora pronti a riceverli. Primo weekend di riapertura dei locali e delle spiagge sulla riviera romagnola, e Rimini si popola già di gente. (RiminiToday)

Noi riteniamo che questo sia l’inizio di un percorso che serve a regolare al meglio le utenze nei nostri arenili e in questo modo eviteremo gli assembramenti. Questo rappresenta un primo passo per avete una buona e sicura convivenza nelle nostre spiagge perché siamo sicuri che i nostri clienti rispetteranno queste regole insieme a noi per il bene di tutti. (Cityrumors Abruzzo)

Nel Lazio le attività degli stabilimenti balneari sono consentite dal 29 maggio mentre sono già permesse passeggiate, attività sportive acquatiche. In Puglia si parte da lunedì 25 maggio, ancora senza una data invece la Campania. (Today)

Per i possessori di cani che non volessero usufruire dei servizi appositamente offerti dagli stabilimenti, abbiamo individuato tre zone libere: due in prossimità di Grado Pineta (dopo punta Barbacale in direzione campeggi) e una a Fossalon, sul Lido delle “conchiglie”. (Udine20)

Bisognerà solo recarsi in spiaggia, mostrare al bagnino la mail di conferma contenente il Qr Code e godersi la vacanza. I clienti più esigenti, inoltre, andando sul sito o utilizzando la app potranno addirittura godersi il pranzo senza alzarsi dal lettino o, se preferiscono, ritirarlo al bar della spiaggia senza fare code. (News Rimini)

«Perché noi vogliamo puntare su tempo e spazio, non vogliamo ospedalizzare la spiaggia», dice il sindaco di Rimini Andrea Gnassi. Per rievocare fantasmi di fasti e bellezze passate, che qui sono dappertutto, ieri è ricominciata la stagione balneare di Rimini. (La Stampa)