Cor Bo – Menegazzo, l’eroe dello scudo under 17, il papà: “Ho pianto”

Tuttobolognaweb SPORT

Dopo tanti sacrifici essere decisivi in una finale Scudetto è incredibile".

Menegazzo, l'eroe dello Scudetto. Redazione TuttoBolognaWeb. Una doppietta in cinque minuti di Lorenzo Menegazzo ha consegnato al Bologna lo Scudetto Under 17 con una rimonta pazzesca da 0-2 a 3-2 contro l'Inter.

E così è stato.

Daniele Corazza è stato veramente bravo"

Prelevato dal Cittadella, Menegazzo è diventato l'eroe del settore giovanile rossoblù: "L'ospedale più vicino è a Camposanpiero, ma lui è originario di Cittadella - ha affermato il padre al Cor Bo - Come tutti noi siamo grati al Cittadella e lo ammetto, martedì sono scoppiato a piangere. (Tuttobolognaweb)

La notizia riportata su altri media

Nove anni dopo, ecco l’Under 17 campione d’Italia, al termine di una stagione che ha visto l’Under 18 fermarsi a un passo dal trionfo e l’Under 15 arrivare alla Final Four scudetto. "Più che favola Bologna, stagione da favola del Bologna", racconta Corazza, che ha un contratto in scadenza al 30 giugno che in questi giorni è destinato a essere prolungato. (il Resto del Carlino)

Scudetto per il Bologna Under 17, a coronamento di una annata che ha visto tutte le under andare alla fase finale con l'Under 18 sconfitta in finale e l'Under 15 in semifinale. (Tuttobolognaweb)

Questo è un gruppo che non molla mai, anche nei giorni difficili quando abbiamo perso con l’ultima in classifica perché la domenica dopo abbiamo giocato con la prima e abbiamo vinto. Stavamo trovando buone soluzioni per metterli in difficoltà: dal gol di Ravaglioli siamo entrati in trance agonistica, e abbiamo fatto ciò che è successo. (Fcinternews.it)

Polenghi. BOLOGNA: Gasperini, De Marco (Goffredi), Baroncioni, Menegazzo, Diop, Crociati, Ferrante (Hodzic), Rosetti (Paterlini), Ebone (Torino), Bernacci (Cesari), Ravaglioli, A disp. di Redazione Picenotime. (picenotime.it)

Infine l’Under 17 di Denis Biavati, che ha vinto il campionato Under 17 portando il 4° Scudetto nella storia del Settore Giovanile rossoblù. Di seguito le statistiche per rendere omaggio ai ragazzi e ai componenti dello staff che hanno scritto una pagina indelebile della storia del Bologna (Tuttobolognaweb)

Un tricolore che arriva ventuno anni dopo gli Allievi di Pioli (con i vari Meghni, Della Rocca, Terzi e Loviso) e a quarant’anni dallo scudetto Allievi del Bologna di Roberto Mancini e Giancarlo Marocchi. (Corriere)