Coronavirus, in Puglia zero contagi e 2 decessi. Ma un paziente tornato positivo al Fazzi di Lecce blocca ricoveri

La Repubblica INTERNO

Secondo i dati della Regione sul coronavirus in Puglia continuano a non esserci nuovi positivi a fronte di 2.440 test, nelle comunicazioni relative al 30 giugno.

Inoltre sono stati 40 milioni i pezzi di DPI utilizzati finora in Puglia nel corso dell’emergenza".

Questo significa che le misure di prevenzione e protezione messe in atto negli ospedali sono state precoci e hanno funzionato.

Alcuni dati sulle infezioni all'interno del mondo sanitario arrivano dal workshop "Pandemia Covid-19 in Puglia: la salute e la sicurezza nel servizio sanitario regionale", organizzato da Regione Puglia, Aress, Protezione civile regionale e Sirgisl. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono stati registrati 2 decessi, residenti in provincia di Foggia. Oggi martedì 30 giugno 2020 in Puglia, sono stati registrati 2.440 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e NON sono stati registrati casi positivi. (StatoQuotidiano.it)

Nessun contagio è emerso oggi dai 2.440 test effettuati nella regione. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuatiI 4.531 sono così divisi:. 380 nella provincia Bat; 659 nella provincia di Brindisi; 1.170 nella. (AltamuraLive)

– Quarto giorno consecutivo senza alcun contagio in Puglia. Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi martedì 30 giugno in Puglia, sono stati registrati 2.440 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e non sono stati registrati casi positivi. (BrindisiOggi)

In attesa di riscontri ufficiali, ad ogni modo, il dato relativo ai guariti aumenta di quattordici unità, toccando la cifra di 3.857. La conta dei decessi, invece, fa purtroppo registrare due nuovi lutti (entrambi in provincia di Foggia), per un complessivo che sale a 545. (Leccenews24)

Sono 3857 i pazienti guariti. Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 175.811 test. (Studio 100)

La Puglia ha avuto una percentuale di contagiati sul totale di operatori sanitari del 9%, contro una media nazionale del 12%. Questo significa che le misure di prevenzione e protezione messe in atto negli ospedali sono state precoci e hanno funzionato. (FoggiaToday)