Covid: Italia bianca tranne la Sicilia. BioNTech ha pronto il vaccino per i bambini

Velvet Mag ECONOMIA

Tutto ciò non pregiudica il fatto che a restare in zona gialla, la prossima settimana, dovrebbe essere solo la Sicilia.

BioNTech: “Vaccino ai bambini di 5 anni”. E mentre in Italia ci si avvicina al varo della terza dose di vaccino per gli immunodepressi, in Germania la Pfizer-BioNTech sta per chiedere l’autorizzazione a produrre vaccino anti Covid per i bambini dai 5 agli 11 anni.

Variante Delta e casi in aumento. (Velvet Mag)

Ne parlano anche altre testate

Biontech sta “già preparando la produzione” e conta sulla distribuzione già da metà ottobre Si tratta dello stesso prodotto Biontech-Pfizer usato per gli adulti, ha spiegato allo Spiegel la cofondatrice Ozlem Tureci, “ma verrà somministrato in dosi minori e avrà bisogno di temperature meno basse” per la conservazione. (Ticinonews.ch)

Lo ha detto a Der Spiegel l'ad Ozlem Tureci, anticipando che «nelle prossime settimane sottoporremo i risultati del nostro studio sui bambini dai 5 agli 11 anni alle autorità chiederemo l'approvazione per questo vaccino per questa fascia di età anche qui in Europa». (ilmattino.it)

Sono in calo i nuovi casi, per la prima volta da 3 mesi e frena l’aumento della pressione ospedaliera. Covid-19, il bollettino di giovedì 9 settembre. Secondo il bollettino di giovedì 9 settembre del ministero della salute i nuovi contagi di Covid-19 in Italia sono 5.522, 59 i morti i ricoveri -5 e terapie intensive -6. (Centro Meteo italiano)

Biontech sta "già preparando la produzione" e, stando a quel che riferisce il settimanale tedesco, “già da metà ottobre si potrebbero vaccinare in Germania i primi bambini sotto i 12 anni con il siero BioNTech/Pfizer”. (Yahoo Notizie)

red-Ale. (RADIOCOR) 10-09-21 14:06:03 (0348)SAN 5 NNNN BioNTech ha dichiarato di aspettarsi di presentare il suo dossier normativo sui bambini di eta' compresa tra i cinque e gli 11 anni a settembre ed ha predisposto un piano per ottenere l'approvazione anche per i bambini di eta' compresa tra 6 mesi e 2 anni entro la fine dell'anno. (Borsa Italiana)

Ebbene, i livelli di IgG erano più bassi nei riceventi di Pfizer/Biontech rispetto a quelli di Moderna sia al prelievo di sangue prima della seconda dose che a quello successivo L'età media dei 167 soggetti era di 42 anni, e 63 (38%) avevano un'età pari o superiore a 50 anni; 120 (72%) erano donne. (Odontoiatria33)