Cybercrime, le aziende rischiano perdite per 5.200 miliardi di dollari

CorCom ECONOMIA

Secondo un report di Accenture a tanto potrebbero ammontare i danni causati alle imprese dagli attacchi informatici nei prossimi cinque anni. Allarme per i settori hi-tech, life science e automotive (CorCom)

Se ne è parlato anche su altre testate

Colpa dell’evoluzione del crimine informatico e della crescente complessità della tecnologia. (ictBusiness)

Paolo Dal Cin, Security Lead di Accenture Italia: "Nessuna organizzazione può affrontare da sola le minacce cyber; la collaborazione è la chiave". (Key4biz)

Uno studio di Accenture ha stimato che il cybercrime potrebbe costare alle aziende la cifra di ben 5.200 miliardi di dollari nel corso dei prossimi cinque anni. (Franz Russo)

(askanews) - A livello mondiale si stima che possano essere 5.200 miliardi di dollari i costi addizionali e i mancati ricavi delle aziende nel corso dei prossimi cinque anni dovuti ai cyber-attacchi, poiché la dipendenza da modelli di business abilitati da Internet è attualmente di… (Yahoo Finanza)

Il report Securing the Digital Economy: Reinventing the Internet for Trust di Accenture segnala che solo il 30% delle aziende si fida della cybersecurity (Innovation Post)

Cybercrime, Accenture stima 5.200 miliardi di dollari di costi - Per i top manager di 13 paesi serve uno sforzo congiunto per garantire la sicurezza informatica (Insurance Trade)