Regione, "Richard vieni a Reggio Calabria": la Princi invita l'attore a vedere i Bronzi di Riace

L'invito è partito dalla vice presidente della regione Calabria Giusi Princi, destinatario Richard Gere, l'attore e attivista statunitense ospite del Magna Graecia Film Festival.

Anche turisti d’eccezione" si legge in una della vice presidenza regionale della Calabria

“Vieni a Reggio Calabria, a vedere di persona i Bronzi di Riace”.

“Ti invito ufficialmente a Reggio Calabria, a visitare i Bronzi di Riace di persona, a casa loro, senza aspettare di vedere qualche loro raffigurazione altrove, in giro per il mondo” gli ha detto. (Il Crotonese)

Se ne è parlato anche su altri giornali

PRETTY WOMAN è stata una magia, un tocco magico, una forma di innamoramento. Ma va anche considerato che alla vigilia nessuno si aspettava un tale successo, un film capace di creare una tale forma di identificazione. (La Sicilia)

So che questo è un posto dove non vengono molti turisti, ma forse va bene così, è bello tenere questo segreto”. Non so molto della Calabria, ma qui nel sud Italia a differenza del Nord c’è un silenzio più profondo che viene dalla terra e dalle tante culture, misteri e segreti importanti per il pianeta. (Corriere della Calabria)

Evocativo poi il saluto dell’assessore regionale al Turismo, Fausto Orsomarso: «Siamo entusiasti della visita di Richard Gere. Di «bella pagina per la Calabria» ha parlato anche la vicepresidente della Regione Giusi Princi: «La nostra mission è raccontare una Calabria positiva e attraverso Richard Gere possiamo veicolare una bella immagine della Calabria. (Corriere della Calabria)

L'attore risponde con un "Thank you Mr. President". Così il Presidente della Calabria Roberto Occhiuto saluta Richard Gere, ospite d'eccezione del Magna Graecia Film Festival in corso a Catanzaro. (Tiscali Notizie)

Quello che ci tiene insieme è il cinema, oggi non sappiamo cosa succederà nel modo di produrre e raccontare storie. “Grazie a tutti voi, vedo tanti volti sorridenti – ha aggiunto Gere – che rendono felice anche me. (Corriere di Lamezia)

Sono queste le prime parole che la star Richard Gere, ospite del Magna Graecia Film Festival, ha rilasciato nell’incontro con la stampa tenutosi alla Cittadella regionale di Catanzaro. Sarebbe bello mantenere un po’ un segreto su questo incanto, così che possa restare così bello più a lungo”. (Telemia)