Schallenberg ha giurato: dopo le dimissioni di Kurz l'Austria ha il nuovo Cancelliere

Il Quotidiano Italiano - Nazionale ESTERI

Schallenberg diventa così il sedicesimo cancelliere dal dopoguerra a oggi, mentre il il nuovo Ministro degli Esteri, che prenderà il suo posto, è Michael Linhart.

Il nuovo Cancelliere si sostituisce a Sebastian Kurz, dimessosi il 9 ottobre a seguito delle accuse di corruzione.

Come ha affermato Van der Bellen, ora Schallenberg avrà il compito “non solo di portare avanti i progetti, ma anche di riconquistare la fiducia dei cittadini”. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

La notizia riportata su altri giornali

Van der Bellen ha evidenziato la grande esperienza a livello diplomatico internazionale di Schallenberg, che “servirà per trovare soluzioni condivisibili”. “Sono convinto che le accuse contro Sebastian Kurz sono false e che questo sarà dimostrato. (Agenpress)

Nell’esecutivo guidato dal precedente cancelliere rivestiva la carica di ministro degli Affari Esteri È il sedicesimo cancelliere federale dal secondo dopoguerra ad oggi. (In Terris)

Alexander Schallenberg ha giurato; è il nuovo cancelliere austriaco, nonché successore di Sebastian Kurz. il suo giuramento è così stato seguito da quello del nuovo ministro degli Esteri, Michael Linhart, che succede allo stesso Schallenberg. (ticinolive)

E' il sedicesimo cancelliere dal dopoguerra a oggi. Dopo le dimissioni del suo predecessore Sebastian Kurz, travolto dallo scandalo di sondaggi e inserzioni, guiderà il governo di popolari Oevp e Verdi. (RagusaNews)