Diga Foranea: presentata la relazione conclusiva sul Dibattito Pubblico, ora la parola passa all’Autorità Portuale

LaVoceDiGenova.it ECONOMIA

La relazione integrale sul dibattito pubblico è stata ieri pubblicata sul sito del Dibattito Pubblico, consultabile e scaricabile a questo link.

Obiettivo del dibattito pubblico è quello di favorire la trasparenza delle procedure pubbliche, ma ancora di più quello di promuovere la qualità e l'efficacia della progettazione politica attraverso il coinvolgimento attivo e diffuso dei territori interessati

Il primo dibattito pubblico in Italia dopo il decreto del 2018 lascia in eredità una testimonianza incoraggiante per le procedure di consultazione pubblica che si ispireranno a questo modello, oggi previsto per legge. (LaVoceDiGenova.it)

Ne parlano anche altri media

Dopo 12 incontri, un largo seguito mediatico e di pubblico, 55 Quaderni degli attori ricevuti, termina il primo storico dibattito pubblico in Italia dopo il decreto attuativo del 2018. (Liguria Notizie)

È stato tempo per un primo bilancio, ieri sera in videoconferenza streaming dalla Sala del Capitano di Palazzo San Giorgio a Genova, sugli esiti del dibattito pubblico per la realizzazione della nuova diga foranea del Porto di Genova. (Genova24.it)

L’ultimo appuntamento col dibattito pubblico è il 28 febbraio, con la relazione del presidente dell’Autorità portuale, Signorini Il dibattito è servito a condividere con la città tre ipotesi di diga, avanzate dalla società d’ingegneria, Technital, che ha vinto la gara dell’Autorità portuale. (The MediTelegraph)

Nell’incontro di ieri la relazione sul dibattito pubblico è stata così formalmente consegnata all’Autorità proponente, l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale. “Il dibattito pubblico ha contribuito con estrema chiarezza, completezza e trasparenza a far emergere gli elementi di valutazione cruciali per il rifacimento della diga foranea di Genova (Primocanale)

È stato tempo per un primo bilancio, ieri sera in videoconferenza streaming dalla Sala del Capitano di Palazzo San Giorgio a Genova, sugli esiti del dibattito pubblico per la realizzazione della nuova diga foranea del Porto di Genova. (La Voce del Tigullio)