'Green Pass' obbligatorio dal 5 agosto per bar e ristoranti al chiuso - TGR Veneto

TGR – Rai INTERNO

Cambiano i parametri per la zona gialla: la soglia viene fissata al 10% per le terapie intensive e al 15% per le ospedalizzazioni.

Regioni a governo, ora dosi adeguate ad aumento domanda. Inviare quantitativi di vaccini adeguati all'aumento presunto delle richieste, in vista dell'introduzione estesa del green pass.

Il Green pass dal 5 agosto servirà per accedere ai tavoli al chiuso di bar e ristoranti. (TGR – Rai)

La notizia riportata su altri giornali

Green pass, approvato il decreto:. entrata in vigore dal 6 agosto. PANDEMIA - Il Consiglio dei ministri ha dato l'ok al testo che è stato presentato ai presidenti di Regione. La bozza del decreto è stata illustrata ai presidenti di Regione dai ministri Roberto Speranza e Maria Stella Gelmini. (Cronache Maceratesi)

Qualora la violazione fosse ripetuta per tre volte in tre giorni diversi, l’esercizio potrebbe essere chiuso da 1 a 10 giorni. È quanto prevede il decreto (composto da 11 articoli) approvato dal Consiglio dei ministri giovedì sera e annunciato dal presidente del consiglio Mario Draghi. (GenovaToday)

La proporzionalità è tale da assegnare lanel caso di combinazione tra 20% di occupazione delle terapie intensive e 30% dei posti in area medica e lanell'eventualità di intensive al 30% e posti in area medica al 40%. (BisceglieViva)

APPROFONDIMENTI L'EPIDEMIA Green pass: per aerei, treni e navi necessarie due dosi. Green Pass, Draghi:. Variante Delta, Pfizer (88%) e AstraZeneca (67%) efficaci dopo richiamo. (ilmattino.it)

Ecco cosa (e come) cambierà. Dal prossimo 5 agosto in Italia il green pass diverrà necessario. Per la rossa 30% in terapia intensiva e 40% area medica (neXt Quotidiano)

In particolare si entrerà in zona gialla nel momento in cui le terapie intensive saranno occupate al 10% e l'area medica al 15%. Il nuovo decreto legge. A spiegare nel dettaglio quali saranno le attività economiche che dovranno richiedere il green pass è stato il ministro della Salute, Roberto Speranza. (NapoliToday)