Lapid, a Gaza operazione contro 'minaccia concreta' Jihad

La Sicilia ESTERI

Chiunque cerchi di colpirci sappia che lo raggiungeremo"

"L'esercito ha colpito poco fa obiettivi della Jihad islamica a Gaza.

"Il governo di Israele non permetterà ai terroristi di minacciare cittadini.

Lo ha detto il premier Yair Lapid.

Si tratta di un'operazione per rimuovere una minaccia concreta nei confronti di cittadini israeliani e nelle zone vicine a Gaza".

(La Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

La Jihad islamica ha riferito che un suo alto comandante, Taiseer al-Jabari, è fra le persone rimaste uccise (LaPresse/AP) – C’è anche una bambina di 5 anni fra le 4 persone rimaste uccise nei raid aerei di Israele nella Striscia di Gaza, nell’ambito dell’operazione ‘Breaking Dawn’ lanciata contro il gruppo militante palestinese Jihad islamica. (LAPRESSE)

Il ministero della Sanità palestinese: "Tra le vittime anche una bambina di 5 anni". Ucciso un comandante. (la Repubblica)

Secondo le stesse fonti il bilancio è destinato a salire ulteriormente È salito ad almeno 4 il bilancio dei morti nella operazione lanciata da Israele contro la Jihad islamica a Gaza. (Corriere del Ticino)

(LaPresse/AP) – Il gruppo militante palestinese della Jihad islamica è più piccolo rispetto a Hamas ma condivide in gran parte la sua ideologia. Entrambi i gruppi sono contrari all’esistenza di Israele e nel corso degli anni hanno effettuato decine di attacchi mortali, incluso il lancio di razzi verso il sud di Israele. (LAPRESSE)

Tra gli uccisi - secondo i media - ci sono Tayasir Jabari, comandante della Jihad islamica nel nord della Striscia, e Salame Abed, anche lui della Jihad. Ci sono almeno 2 morti e 19 feriti nell'operazione lanciata da Israele – denominata 'Breaking Dawn', definizione che significa 'l'arrivo di un nuovo giorno' – nella Striscia di Gaza. (La Stampa)