Guida Michelin 2022, ecco tutti i ristoranti stellati della Campania: due le new entry

Giovanni Solofra del Tre Olivi del Savoy Beach di Paestum e Giuseppe Iannotti del Kresios di Telese Terme (nei due tondi) sono gli unici due nuovi bistellati italiani: la ciliegina sulla torta di un anno indimenticabile per la regione Campania, e per il Sud in generale, verso la quale la rossa francese dimostra di avere molta più sensibilità e vivacità di giudizio delle tradizionali guide specializzate italiane, ormai imbracate nelle vecchie. (Il Mattino)

La notizia riportata su altri media

Oltre alle new entry della Bassa, i locali veronesi con una stella (tutti confermati) sono La Veranda del Color di Bardolino, Oseleta di Cavaion Veronese, Vecchia Malcesine di Malcesine, La Cru di Romagnano (Grezzana), Amistà di Corrubbio di Negarine (San Pietro in Cariano), Il Desco e 12 Apostoli a Verona. (L'Arena)

L’amministrazione comunale esprime, nella persona del sindaco Paolo Mascaro, “il plauso a Luigi Lepore. “La conquista della Stella Michelin edizione 2022 per il ristorante lametino “Luigi Lepore”, unico ristorante lametino presente già nell’edizione 2021 della Guida, è motivo di soddisfazione e di orgoglio per tutta la città (Corriere di Lamezia)

Le donne medico collaborano di frequente con l’associazione Senza Nodi, come in questa occasione L’associazione Donne Medico a Lamezia Terme, presente in questa occasione con le dottoresse Raffaela Renne presidente, Renata Tropea, Caterina Ermio, Carol Pileggi e Rosamaria La Gamba, ha sempre dato un grande contributo sociale e professionale, non solo a Lamezia Terme. (Corriere di Lamezia)

Dicono che l'adrenalina di un gol sia superiore ad un orgasmo, di certo però non lo è rispetto alla notizia di aver preso la stella Michelin. (Il Giornale di Vicenza)

Il Lamezia Film Festival diretto da Gian Lorenzo Franzì in collaborazione con Librellula (casa editrice e associazione culturale) ha voluto dedicare un momento all’interno della kermesse cinematografica con un reading che andrà in scena al Teatro Grandinetti alle ore 19 di giovedì 25 novembre. (Corriere di Lamezia)

Arezzo città festeggia la sua prima stella Michelin della storia, grazie allo chef Luca Fracassi e al suo ristorante Octavin della scalinata Camillo Berneri. In tutta la Toscana i ristoranti stellati sono 39, compreso uno con stella verde per l'attenzione ai temi di sostenibilità ambientale. (Arezzo Notizie)