Guida Michelin 2022, ecco tutti i ristoranti stellati della Campania: due le new entry

Guida Michelin 2022, ecco tutti i ristoranti stellati della Campania: due le new entry
Per saperne di più:
Il Mattino CULTURA E SPETTACOLO

Giovanni Solofra del Tre Olivi del Savoy Beach di Paestum e Giuseppe Iannotti del Kresios di Telese Terme (nei due tondi) sono gli unici due nuovi bistellati italiani: la ciliegina sulla torta di un anno indimenticabile per la regione Campania, e per il Sud in generale, verso la quale la rossa francese dimostra di avere molta più sensibilità e vivacità di giudizio delle tradizionali guide specializzate italiane, ormai imbracate nelle vecchie. (Il Mattino)

La notizia riportata su altri media

ECCO I 14 RISTORANTI STELLATI DELLA PROVINCIA DI SALERNO:. Amalfi – Il Glicine. Amalfi – La Caravella. Capaccio Paestum – Le Trabe. Capaccio Paestum – Tre Olivi. Capaccio Paestum – Osteria Arbustico. Conca dei Marini – Il Refettorio. (StileTV)

Mantengono le “tre bottiglie” (grande carta dei vini) l’Enoteca Bruni di Firenze e l’Enoteca Marcucci di Pietrasanta Gambero rosso. Altro giro altra guida, poche ore prima si era affacciata anche quella del Gambero Rosso edizione 2020, trentaduesima ormai della serie. (La Nazione)

Sono orgogliosa della stella, ma mi rendo conto che divento simbolo di una categoria, delle donne che vogliono cucinare da professioniste” Anche Davide Oldani, due stelle Michelin e una grande esperienza come formatore alla scuola alberghiera di Cornaredo, conferma questa tendenza: “già all’alberghiero il 60 per cento degli iscritti sono maschi. (La Repubblica)

Guida Michelin 2022, ottimo rapporto qualità/prezzo: ecco i 5 ristoranti Bib Gourmand a Bologna

Da sinistra, Matteo Tagliapietra, Stefano Vio e Simone Selva. Venezia si conferma la capitale gastronomica del Veneto. Nell’anno in cui escono dalla guida Osteria da Fiore e il Ridotto, tre giovani conquistano la stella Michelin (Corriere della Sera)

Stelle nuove e stelle confermate, sono tanti i luccichii che punteggiano la tavola del Bel Paese. Elenco Una Stella MICHELIN (BariToday)

Ecco quali:. Ristorante Al Cambio (Bo). Trattoria di via Serra(Bo). Osteria Bartolini(Bo). Antica Trattoria la Grotta dal 1918 (Sasso Marconi). L'800 di Argelato (Argelato). L’elenco completo dei ristoranti Bib Gourmand e stellati in Italia -Guida Michelin 2022:. (BolognaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr