Variante indiana, annullato un volo diretto a Roma. A Sabaudia rischio zona rossa per i contagi nella…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Ad allarmare l’assessore sono soprattutto i casi di positività accertati in provincia di Latina: nella zona di Bella Farnia, a Sabaudia, 80 cittadini della comunità Sikh sono risultati positivi al Covid su un totale di 550 tamponi.

La decisione è arrivata dopo che due giorni fa su un velivolo proveniente da New Delhi e atterrato sempre a Fiumicino 23 passeggeri sono risultati positivi al coronavirus (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Una zona in provincia di Latina, a Sabaudia, è finita in zona rossa per l’aumento eccessivo di contagi. Annunciata pochi minuti fa la zona rossa per la zona di Bella Farnia a Sabaudia, in provincia di Latina (Lazio), dopo che ieri, a seguito di uno screening dell’Asl, sono risultati positivi 80 cittadini indiani su un totale di 550 tamponi effettuati. (Inews24)

Gli agenti della Polizia locale, il personale del 118 ed il soccorso stradale Miatello, sono intervenuti all'angolo tra via Giustiniano e via dei Bersaglieri dove le auto si sono scontrate. La prima ipotesi è che a causare il sinistro possa essere stata una mancata precedenza. (latinaoggi.eu)

Si tratta però di una "micro" zona rossa limitata alla sola frazione di Bella Farnia, nel comune di Sabaudia, dove risiede una vasta comunità di cittadini indiani che proprio ieri è stata sottoposta ad uno screening sanitario organizzato dalla Asl. (LatinaToday)

Oltre a due ambulanze sul posto è giunta anche un’automedica insieme ai Carabinieri, che hanno compiuto tutti i rilievi del sinistro (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ieri su 550 tamponi effettuati sono state riscontrate 87 positività Bella Farnia, frazione nel comune di Sabaudia, sarà zona rossa per i casi di Covid-19 riscontrati nella comunità Sikh dopo lo screening a tappeto iniziato nei giorni scorsi dall'Asl di Latina. (Adnkronos)

Ci allarma - ha detto Falco - perché siamo in controtendenza rispetto al dato dei contagi nazionali che è in diminuzione, ma per ora ci conforta che non sia stata individuata variante indiana. Il prefetto di Latina, Maurizio Falco, ha spiegato: «Temiamo una escalation, laddove i dati dei prossimi screening saranno sulla stessa linea di tendenza. (Corriere della Sera)