La svolta sostenibile di Caio per lanciare la nuova Saipem

L'HuffPost ECONOMIA

Bisogna ricordare che nel settore dell’energia eolica flottante, Saipem ha acquisito di recente attività di Naval Energies.

Insomma non si passa a un nuovo modello attraverso la modalità on/off che prende in considerazione solo la base energetica della transizione.

Ci sono due elementi che vanno presi in considerazione nell’analisi del Piano strategico quadriennale di Saipem che guarda al 2024.

Entrando nella strategia bisogna guardare al nuovo modello organizzativo che è declinato in quattro aree di business. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

(Teleborsa). (Teleborsa) - Saipem punta a ridurre icomplessivi di circa 100 milioni di euro nel 2022 che saliranno progressivamente a circa 300 milioni di euro annui a regime nel 2025. "Il nuovo piano - aggiunge Caio - vuole segnare unche adotta un business model incentrato su una strategia duale. (Borsa Italiana)

Saipem, il giudizio degli analisti sul titolo. Di fronte al crollo del titolo di ieri, il Ceo di Saipem, Francesco Caio, ha spiegato: “E’ il mercato che decide. Lo stesso rating è stato confermato da da Intesa Sanpaolo, con un target price a 2 euro. (Wall Street Italia)

Intanto, a Milano il titolo viaggia sempre in rosso: le azioni Saipem perdono il 7,70% alle ore 10.47. Azioni Saipem in profondo rosso: i numeri della trimestrale. (Money.it)

Nei primi nove mesi del 2021 gli investimenti tecnici sono stati pari a 195 milioni di euro (242 milioni di euro nel primo semestre 2020 comprensivi dell'acquisto del nuovo mezzo navale Norce Endeaovur). (SoldiOnline.it)

Ma ha presentato un nuovo piano strategico, che prevede investimenti e una diversa organizzazione. COME VA SAIPEM IN BORSA. Saipem ha registrato oggi la performance peggiore sull’indice FTSE MIB della Borsa italiana, con una flessione del 7,7 per cento a 2.013 euro e un minimo di 2.003. (Startmag Web magazine)

Il piano di riduzione costi che abbiamo già attivato è un elemento importante per garantire uno sviluppo sostenibile", ha spiegato il manager. Il nuovo piano strategico di Saipem "non è uno sprint da cento metri, è una maratona". (Adnkronos)