Anche in Abruzzo decolla il Superbonus 110%: tutti i numeri della Cna Costruzioni

Anche in Abruzzo decolla il Superbonus 110%: tutti i numeri della Cna Costruzioni
IlPescara ECONOMIA

La Cna Costruzioni Abruzzo, con il presidente regionale Malvone, ha snocciolato i dati comunicati dall'Enea che si occupa del controllo e dell'approvazione delle pratiche:in Abruzzo sono state realizzate 1240 “asseverazioni”, ovvero l'insieme delle procedure previste, per un totale di investimenti ammessi a detrazione pari a 252 milioni e 13mila 459,15 euro.

"Anche incertezze interpretative e burocrazia hanno fatto perdere tempo e un po’ di fiducia ai cittadini, che nel tempo si è ricostruita anche grazie a un atteggiamento più attento e aperto dei Comuni: molte amministrazioni, su nostra sollecitazione all’Anci Abruzzo, hanno capito il valore del provvedimento cercando di semplificare la strada ai committenti"

Aurelio Malvone, presidente regionale di Cna Costruzioni Abruzzo, ha snocciolato i dati diffusi dall'Enea sulle richieste e le approvazioni di lavori relativi al bonus introdotto dal Governo per le ristrutturazioni. (IlPescara)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se spendi 100 per rifare un’abitazione che meno divora energia lo Stato ti finanzia con 110. Il 110% di cosa? (Blitz quotidiano)

Come funziona il Superbonus rafforzato del 50%? Superbonus rafforzato e contributo ricostruzione: come funziona davvero. La Legge di Bilancio 2021 ha introdotto numerose modifiche in merito all’applicazione del Superbonus 110%, e in certi casi ha creato anche parecchia confusione. (Edilizia.com)

Superbonus 110%, dubbi sui costi. Più caro rispetto ai precedenti

Il quesito del contribuente. L’Istante è comproprietaria di un edificio che, a seguito dello smottamento del terreno su cui era costruito, è stato demolito. L’Agenzia delle entrate, con la risposta all’interpello n. (InvestireOggi.it)

Di certo il governo ha confermato che il Superbonus 110% verrà prorogato al 2023, perché i suoi obiettivi restano validi I fondi del Recovery Questi indizi rischiano di avere conseguenze, perché il Superbonus viene finanziato per 13,9 miliardi con i fondi europei del Recovery. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr