Coronavirus, il bollettino del 12 settembre: 4.664 nuovi casi e 34 morti: tasso di positività è all'1,7%

Liberoquotidiano.it INTERNO

Il tasso di positività al 2 per cento. Le dosi di vaccino somministrate sono oltre 80 milioni e 755mila.

I tamponi totali (molecolari e antigenici) sono stati 267.358, -66.383 rispetto a ieri quando erano stati 333.741

12 settembre 2021 a. a. a. Sono 4.664 i nuovi casi, oggi domenica 12 settembre, di coronavirus (ieri sono stati +5.193).

I morti sono 34, (ieri sono stati 57), per un totale di 129.919 vittime da febbraio 2020. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’Aifa, qualche giorno fa, ha dato il via libera alla somministrazione della terza dose di vaccino per tutta la popolazione considerata fragile. Tra le prime a partire la regione Lazio che, proprio ieri 12 settembre, ha fatto sapere, tramite il presidente della Regione Nicola Zingaretti, di essere pronta a somministrare la terza dose. (Open)

Eppure la somministrazione della terza dose divide gli esperti, tra la necessità di estendere o meno il richiamo a tutta la popolazione, attendere un eventuale colpo di coda del virus e valutare il da farsi. (LaPresse)

Il dottor Delicati, si è già rivolto a un legale e sostiene invece di essere un medico vaccinatore, perché somministra altri vaccini anche se non quelli contro il Covid. Il problema è che il dottor Delicati non è un medico vaccinatore e quindi non ha la possibilità di rilasciare quei certificati. (Fanpage.it)

Il bimbo sta bene. Una donna di 28 anni di Santa Maria Capua Vetere è morta di Covid nel reparto dedicato alle donne in gravidanza e positive nel Primo Policlinico di Napoli; era stata ricoverata lo scorso 29 agosto e i medici hanno fatto nascere suo figlio con un cesareo a 35 settimane. (triestecafe.it)

Il premier inglese Boris Johnson, che guarda con attenzione a quanto potrà accadere nei mesi invernali, sta preparando una strategia per fronteggiare il Covid-19 e non ha intenzione di farsi trovare impreparato. (InsideOver)

«Il Lazio parte con la terza dose di vaccino. Nei giorni scorsi si era dichiarata pronta a partire con la terza dose anche l’Emilia Romagna (Gazzetta del Sud)