Clubhouse, boom di download a febbraio

Secondo recenti indiscrezioni anche Facebook sta pensando di lanciare un servizio che entrerebbe in competizione con quello di Clubhouse

Come ogni fenomeno caratterizzato da una grande eco mediatica, anche il successo di Clubhouse potrebbe essere limitato nel tempo.

È interessante osservare come l'app, esistente da mesi, ha progressivamente conquistato popolarità dalla fine dello scorso anno, per poi esplodere letteralmente in termini di download nella prima metà di febbraio: l'1 febbraio scorso i download effettuati a livello mondiale erano 3,5, il 16 febbraio scorso hanno raggiunto gli 8,1 milioni. (HDblog)

Se ne è parlato anche su altri media

(LaPresse) – Con l’aumento di oggi di 13.452 nuovi casi l’Italia supera i 2,8 milioni di contagi da inizio pandemia: il totale odierno è infatti di 2.809.246. È quanto emerge dal bollettino del ministero della Salute (LaPresse)

Se non hai mai sentito parlare di Clubhouse, è un social network completamente basato su chat audio. Se sei interessato a provare Clubhouse, puoi scaricare l’app gratuitamente dall’App Store e prenotare il tuo nome utente fino a quando non ricevi un invito da un amico (PlayBlog.it)

Allerta varianti in Alto Adige. Diminuiscono i contagi e i decessi Covid nelle ultime 24 ore, con un aumento tuttavia del tasso di positività e soprattutto dei ricoveri ospedalieri, comprese le terapia intensive. (LaPresse)

(LaPresse) - (LaPresse)

Clubhouse sembra essere un vero e proprio trend in grado di attirare milioni di utenti sulla propria piattaforma, e tra questi ci sei anche tu. La soluzione però si può trovare analizzando le policy privacy di Clubhouse, disponibili per la visione a questo indirizzo. (TuttoTech.net)

Per quanto la società in questione non sia direttamente sotto il controllo del governo centrale, con la Cina di mezzo va da sé che bisogna pretendere attenzione e chiarezza. Dopo la sbornia per la ribalta su scala globale e le analisi sciorinate dai partecipanti alle room esclusive, iniziano a spuntare le prime spine per Clubhouse, la social-app solo audio che rappresenta l'ultima frontiera del web che connette le persone mediante la voce e gli inviti. (Panorama)