Conosci già il Deep Learning Dynamic Super Resolution di NVIDIA? Ecco come attivare il DLDSR

Conosci già il Deep Learning Dynamic Super Resolution di NVIDIA? Ecco come attivare il DLDSR
Computer Magazine SCIENZA E TECNOLOGIA

Oltretutto, il DLDSR fa uso pure della componente dell’Intelligenza Artificiale, ovvero il deep learning, che richiede meno pixel di input per assicurare una qualità finale del DLDSR 2.25X comparabile a quella del DSR 4X, ma con prestazioni maggiori.

Si tratta di una ottimizzazione molto particolare e che ci interesserà parecchio.

Solitamente vengono riscontrate nei giochi di molto tempo fa, ma anche in alcuni più recenti e che, purtroppo, non sono molto ottimizzati. (Computer Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

Photo Credit: AMD. Il video mostra i miglioramenti delle prestazioni che gli utenti possono aspettarsi quando la tecnologia viene attivata. AMD ha condiviso alcuni dettagli sulle nuove caratteristiche della release 2022 dei driver Radeon Software Adrenalin attraverso il suo canale ufficiale YouTube. (Tom's Hardware Italia)

ha annunciato che i suoi prossimi driver Game Ready includeranno diversi nuovi miglioramenti grafici, insieme alla funzione Dynamic Super Resolution (DSR) basata sull’Intelligenza Artificiale. L’annuncio di DLDSR arriva dopo quello relativo alla tecnologia di upscaling AMD Radeon Super Resolution di qualche settimana fa. (Tom's Hardware Italia)

La release dei nuovi driver che abilitano DLDSR avverrà il 14 gennaio, e la nuova funzionalità sarà disponibile come opzione all'interno del menù delle opzioni di rendering 3D del pannello di controllo Nvidia Nell'esempio riportato da Nvidia, con un monitor 1080p, è possibile ottenere la stessa qualità di immagine di DSR con render a 4K, con un render a 1620p ma con lo stesso frame rate di un render nativo a 1080p. (DDay.it)

AMD presenta ufficialmente Super Resolution

Radeon Super Resolution (RSR), la nuova tecnologia di upscaling di AMD, è stata presentata dalla compagnia durante la conferenza del CES 2022. Si tratta di una versione driver della tecnologia FSR (FidelityFX Super Resolution). (Multiplayer.it)

Ciò significa che sarà possibile utilizzare RSR su qualsiasi titolo in modalità full screen, ma potrà essere fruito solo dai possessori di una GPU AMD delle serie RX5000 o RX6000. RADEON SUPER RESOLUTION: L'ULTIMA ARMA CONTRO DLSS. Partiamo dalla novità più interessante e attesa, il nuovo AMD Radeon Super Resolution (RSR), l'ultimo tassello che va a completare il kit di soluzioni software pensate per contrastare il DLSS di Nvidia (HDblog)

La tecnologia di upscaling di AMD, FidelityFX Super Resolution (FSR), sta iniziando a prendere piede, ma l’azienda spera di aiutarla insieme ad una nuova versione lato driver che funzionerà su “migliaia di giochi“: stiamo parlando di Radeon Super Resolution (RSR), che ovviamente getta le sue radici proprio nel FSR. (Game-eXperience.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr