Alessandro Campi, la ricetta per il centrodestra: "Così può tornare a vincere. Ma Berlusconi stia attento alla sinistra"

Liberoquotidiano.it INTERNO

Oggi ad avere per il Berlusconi statista è la sinistra che prima lo un pericoloso populista».

Ma nella provincia e nelle aree interne il centrodestra continua ad essere maggioranza sociale e politica.

Adesso, ovunque, il risultato dell'intero centrodestra è stato molto più basso.

E a sinistra lo sanno benissimo, altrimenti non sarebbe partita, con due anni d'anticipo, questa furibonda caccia mediatica all'uomo nero. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nell'intervista a Il Messaggero, Berlusconi parla anche degli scontri di Roma e della sfida Michetti-Gualtieri per la Capitale Condividi:. “Il Green pass - spiega Berlusconi in una intervista al quotidiano Il Messaggero - è lo strumento che abbiamo scelto per ripristinare gradualmente la normalità. (Sky Tg24 )

Sulle violenze di piazza: “Non siamo negli anni ‘70 per fortuna, ma non bisogna mai abbassare la guardia. "Comprendo le preoccupazioni nei lavoratori e nelle aziende più piccole – continua –, ma non dobbiamo dimenticare che l'unica alternativa è l'obbligo vaccinale che, del resto, noi di Forza Italia abbiamo proposto sin dall'inizio". (L'Unione Sarda.it)

Anche il segretario dem Enrico Letta è netto: «I tamponi gratuiti sono come i condoni a chi non paga le tasse. E sulla stessa linea si attestano senza esitazioni Pd e Forza Italia, Italia viva, Azione e Leu. (il Giornale)

E soprattutto la linea politica di Forza Italia in cosa si distingue da quelle di Fratelli d’Italia e della Lega? Se Forza Italia non si smarca. Foto: Carlo Lannutti / Imagoeconomica. Giorgia Meloni parla di strategia della tensione, Matteo Salvini cerca di minimizzare e banalizzare il dibattito in corso. (AlessioPorcu.it)

L’unica alternativa al green pass è il vaccino obbligatorio – E aggiunge: “Comprendo le preoccupazioni nei lavoratori e nelle aziende più piccole, ma non dobbiamo dimenticare che l’unica alternativa è l’obbligo vaccinale che, del resto, noi di Forza Italia abbiamo proposto sin dall’inizio” (Imola Oggi)

Le proteste di lavoratori e cittadini è comprensibile, anche perché lo schema di applicazione del passaporto vaccinale presenta più di qualche paradosso e ambiguità. Non c'è tempo da perdere: bisogna tirare dritto con il green pass o, in alternativa, passare all'obbligo di vaccinazione. (ilGiornale.it)