Vogliamo agire per il clima? Lasciamo aumentare il prezzo dell’energia

L'HuffPost INTERNO

Oltre ad aumentare la componente di energia pulita dobbiamo anche ridurre i consumi ed evitare gli sprechi.

Se il governo è sincero quando dice di voler ridurre i cambiamenti climatici non deve sovvenzionare una riduzione del prezzo dell’energia per le famiglie e le organizzazioni pubbliche e private.

La decisione del governo di “nascondere” in parte l’aumento del prezzo dell’energia va purtroppo nella direzione opposta. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma alla luce di questi dati, il rischio vero non è che le aziende decidano di lasciare la provincia di Belluno? «La presenza di neve sarà in forte diminuzione», ha aggiunto Mercogliano. (Corriere Delle Alpi)

I ricercatori hanno prima individuato alcune piattaforme tra le più vulnerabili alla rottura, dopo hanno selezionato 11 fratture da studiare. Il riscaldamento globale ha portato a temperature più alte sia per le acque marine, sia per l’atmosfera terrestre. (Global Science)

Il sito naturalmente retituisce anche tutta una serie di approfondimenti sull’emergenza climatica in atto Un progetto del Mila Quebec Ai Institute mostra come potrebbero diventare le nostre città e i luoghi in cui viviamo se non interverremo urgentemente per limitare i cambiamenti climatici in corso. (Quotidiano Piemontese)

Gli effetti dei cambiamenti climatici sono già tra noi. (La Repubblica)

Senza pace difficilmente potremo eliminare la fame nel mondo. Il mondo è molto distante dal raggiungere l’obiettivo fissato dalle Nazioni Unite di eradicare la fame entro il 2030 (La Repubblica)