Green pass e manifestazioni, giorni di fuoco

Il Capoluogo INTERNO

Si avvicina la deadline sull’obbligo di Green pass sul posto di lavoro.

La piazza dei no al green pass è particolarmente agitata.

Scatta l’obbligo del green pass nei posti di lavoro, ma circa 3 milioni di persone non sono vaccinate e l’accesso ai tamponi appare particolarmente difficoltoso.

Preoccupa l’annuncio che sabato a Roma possano esserci nuove manifestazioni.

Meloni e Salvini avevano sempre manifestato la contrarietà al green pass

(Il Capoluogo)

Su altre testate

La manifestazione, davanti al Palazzo di giustizia, è stata indetta da Hezbollah e dai suoi alleati. (LaPresse) È di almeno tre morti e diversi feriti il bilancio di scontri scoppiati a Beirut durante le proteste contro il giudice che si occupa delle indagini sull’esplosione dello scorso 4 agosto 2020 al porto della città, Tarek Bitar. (LaPresse)

E contestualmente a questo obbligo per tutti i settori del lavoro, ecco anche due manifestazioni per chi è contrario, entrambe autorizzate dalla Questura di Como regolarmente. Una domani mattina in piazza Verdi (zona Teatro Sociale), definita dagli organizzatori come presidio solidale, l’altra invece sabato pomeriggio in piazza Cavour. (CiaoComo)

Polizia. Il piano del Viminale contro le manifestazioni violente. Consapevole dei rischi e imparata la lezione del 9 ottobre, il Viminale ha organizzato un piano di sicurezza pubblico decisamente più elastico La manifestazione del 15 ottobre andrà in scena ma non a Piazza Santi Apostoli. (News Mondo)

La protesta era stata organizzata dal gruppo militante sciita Hezbollah e dal suo alleato, il movimento sciita Amal. Entrambi vogliono che al giudice Bitar venga revocata l’indagine (LaPresse)

Le manifestazioni No green pass indette in tutta Italia dal popolo No Pass per venerdì 15 ottobre (giorno in cui scatterà ufficialmente l’obbligo del green pass per i lavoratori pubblici e privati) sbarcano anche a Como. (ComoCity)

Nardella mette le cose in chiaro, augurandosi che la manifestazione di domani "avvenga nel totale rispetto delle regole democratiche" alla stazione di Santa Maria Novella alla Nazione, dice il volantino che convoca a Firenze i "No green pass" nel giorno in cui il contestato certificato diventa indispensabile anche per andare a lavoro. (LA NAZIONE)