Previsioni Meteo: imminente peggioramento invernale su molte regioni con neve fino a bassa quota

MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb. Le previsioni meteo computano un rapido peggioramento nel corso delle prossime ore notturne e ancora per la giornata di domani, in particolare sulle regioni centrali.

Locali addensamenti verso il mattino di mercoledì anche su Molise, Campania interna e localmente verso la Lucania nord-occidentale, con fiocchi sparsi collinare anche qui.

Queste aree, infatti, vedranno piombarsi addosso una “goccia d’aria fredda” alle quote medie troposferiche che, in queste ore, sta travasando sull’Adriatico centro-settentrionale, proveniente dalla Croazia (MeteoWeb)

Su altre testate

Previsioni meteo, neve e gelo al Centro-Sud: le Regioni più colpite. La neve è scesa tra i 200 e 500 metri su Abruzzo e Molise e al di sopra dei 300-500 metri sul Lazio centro-meridionale e in Umbria, estendendosi ai 200 metri sulle zone interne meridionali, seppur moderatamente. (Notizie.it )

Il nuovo afflusso di aria gelida farà abbassare ulteriormente le temperature che saranno decisamente molto rigide anche nel mezzogiorno. ’. Si accentua il freddo sull’Italia per un impulso polare che sta attraversando velocemente la penisola dal Centro verso il Sud. (TeleIschia)

Questa situazione termica durerà almeno fino a venerdì, dopo di che, nel corso del weekend, il rafforzamento e consolidamento dell’alta pressione delle Azzorre comincerà a scaldare l’atmosfera sia di giorno (fino a 10-12°C al Centro-Nord) sia di notte (rare gelate, più probabili al Nordovest). (2a News)

Durante la notte una goccia d’aria fredda in quota è transitata sulle regioni centrali portando un peggioramento delle condizioni meteo. Neve a bassa quota nella notte al Centro Italia. Salve e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano. (Centro Meteo italiano)

Situazione meteo e sinottica in Italia. Buon pomeriggio cari lettori del Centro Meteo Italiano! Seconda perturbazione del 2022 in azione al momento sulla Sardegna, mentre stamattina si è allontanata gradualmente dal centro Italia. (Centro Meteo italiano)

L’aumento termico, ovviamente, riguarda perlopiù le ore centrali delle giornate mentre di notte e all’alba le inversioni termiche fanno il loro lavoro, producendo un forte calo termico su pianure, conche e valli. (ilsipontino.net)