Non si lavora senza green pass: il governo verso l’obbligo in aziende pubbliche e private

Non si lavora senza green pass: il governo verso l’obbligo in aziende pubbliche e private
Casteddu Online INTERNO

Il governo è pronto ad approvare un decreto a cui lavora già da qualche settimana, caldeggiato fortemente dal ministro della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta che vuole così mettere fine all’era dello smart working per riportare tutti, o quasi, i dipendenti in ufficio.

La strategia del governo con l’estensione del green pass è chiara: indurre alla vaccinazione, rendendo la strada sempre più stretta, senza dover ricorrere all’obbligo per legge, che di sicuro creerebbe qualche problema anche fra i partiti che sostengono il governo. (Casteddu Online)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma i governatori leghisti spostano l'asse del partito verso una linea convintamente pro-Green pass C'è anche tra i leghisti chi propone per la Pa il Pass solo per chi sta allo sportello. (Sky Tg24 )

La prima prevede il green pass per i dipendenti della pubblica amministrazione e le attività private a contatto con il pubblico, in cui c’è già l’obbligo del green pass per i clienti (ristoranti e bar, palestre e piscine, teatri e cinema, treni e aerei, fiere e stadi). (Vanity Fair Italia)

Questa settimana potrebbe però essere già quella decisiva. Sarà come sempre necessaria una cabina di regia del governo, verosimilmente ipotizzabile come d'abitudine per la giornata di giovedì, quindi l'annuncio formale di un nuovo decreto-legge che estenda l'obbligo del green pass ai lavoratori. (VeronaSera)

Green pass, obbligo per lavoro pubblico e privato: governo accelera

Sembra ormai certa l’estensione dell'obbligo del green pass per tutti i lavoratori del pubblico, delle società partecipate e per i tribunali. Oggetto di valutazione per tutti i lavoratori privati. (Adnkronos)

Lo ha detto Mara Carfagna, ministro per il Sud è per la Coesione territoriale, intervenuto a Pietrarsa all’inaugurazione del ‘Green Symposium’ La ministra per il Sud a Pietrarsa all'inaugurazione del 'Green Symposium'. (LaPresse)

Si va verso l’obbligo del certificato verde non solo per i lavoratori del pubblico impiego ma anche per quelli del settore privato. Sul Green pass "si va verso l'estensione e pare che la strategia del Governo sia molto chiara. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr