Banche, Abi: gli occupati sono ancora in calo, -3,2% nel 2018

Yahoo Finanza ESTERI

(askanews) - Diminuisce ancora l'occupazione nel settore bancario.

I lavoratori part-time "rappresentano il 12,5% del personale e nella quasi totalità sono dipendenti a tempo indeterminato".

Nel complesso "si conferma un trend di crescita dei lavoratori a tempo parziale anche in un confronto con l'anno prima".

"Nel 2018 - ha detto il direttore centrale dell'Abi, Stefano Bottino - l'occupazione è in contrazione del 3,2%. (Yahoo Finanza)

Su altre testate

La causa secondo Patuelli è una mancanza di fiducia "superiore a quanto dicano gli indicatori. Per far crescere la fiducia, essenziale perché riprendano gli investimenti, secondo il presidente Abi servono "scelte strategiche, senza inseguire il marketing della sondaggistica". (Milano Finanza)

Le commissioni sono inferiori alla media europea anche in Belgio (1%), in Francia (0,7%) e in Spagna (0,6%). L'ammontare medio in Italia è di 59 euro, mentre nell'area euro è di 42 euro. (Yahoo Finanza)

Se nel mondo della globalizzazione bancaria ha ancora senso parlare di di dimensione locale del credito, l'onere di questo ruolo ricade sulle banche di origine cooperativa, storicamente diffuse nella regione. (La Nazione)

Continuano ad esserci avanzi primari cospicui dei pagamenti degli interessi e un saldo di bilancio in deficit senza sostanziali inversioni di tendenza”. Lo ha detto il presidente dell’Abi Antonio Patuelli, nel corso di un seminario che si e’ svolto nel fine settimana a Ravenna. (Sicilianews24)

L'ammontare medio è di 59 euro, nell'area euro è di 42 euro. La media dell'area euro è di 265 operazioni. (Italia Oggi)

Lo ha detto il presidente dell’Abi Antonio Patuelli, nel corso di un seminario che si è svolto nel fine settimana a Ravenna. (ITALPRESS) – “Per quanto riguarda la finanziaria, non vedo sostanziali differenze con quella degli anni precedenti. (Quotidiano di Sicilia)