Effetto Covid, con smart working si va via dalle città: come cambia il mercato immobiliare

Sky Tg24 ECONOMIA

Il lavoro a distanza, innescato su larga scala dalla pandemia, sta già modificando il settore di case e uffici.

In molti hanno scelto di spostarsi verso i piccoli paesi, magari in aree interne, dove la vita non è frenetica e non mancano ampi spazi o giardini.

Anche Confedilizia ha confermato che la tendenza dei trasferimenti lontano dai grandi centri ma in abitazioni più grandi e con spazi aperti è già in corso

(Sky Tg24 )

Su altri giornali

Scopriamo di più. Qual è stato l’andamento del segmento turistico del mercato immobiliare nel secondo semestre del 2020? Casa vacanza: chi sono gli acquirenti? (Lignius.it)

Per comprendere meglio le dinamiche di tale mercato in Sicilia e Calabria abbiamo intervistato Vincenzo Cavallaro, Amministratore di Expertise Re, società specializzata nell’investimento a reddito e negli immobili ad uso produttivo e commerciale. (Quotidiano di Sicilia)

Mercato, quest’ultimo, che nel totale del rapporto italo-statunitense, rappresenta un bel 17,9 % della somma delle richieste dall’estero verso l’Italia (dati Sole 24 Ore al 2019 pre-coronavirus). Sono fiducioso, quindi, che la fine della pandemia renderà ancora più solidi i profondi rapporti di amicizia che hanno storicamente unito il popolo americano e quello Italiano” (La Voce di New York)

Circa il 65% dei broker RE/MAX in Europa prevede per il 2021 una crescita dei prezzi per l’offerta immobiliare Il maggior dinamismo del mercato immobiliare italiano si registra per case bifamiliari, unifamiliari e immobili con spazi ricreativi. (Monitorimmobiliare.it)

La mancanza di turisti e studenti pesa sul mercato. Il centro di Napoli ha chiuso con un ribasso del 3,3%. Mercato Immobiliare Napoli: Prezzi -1% nel 2020 La mancanza di turisti e investitori frena il comparto casa di red 29 Aprile 2021. (Monitorimmobiliare.it)

La crescita più forte dovrebbe continuare a registrarsi in Germania e nei Paesi Bassi, mentre nel Regno Unito questo settore potrebbe riservare buone sorprese La situazione dovrebbe essere più favorevole nel Regno Unito, in Svizzera e in Francia rispetto alla Germania, ai Paesi Bassi o, soprattutto, in Italia (Business Community)