"Su Alitalia non accetteremo disparità di trattamento da parte dell'Ue", avverte Giovannini

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

E’ evidente che non possiamo accettare una disparità di trattamento da parte dell’Ue rispetto a Air France o Lufthansa, sapendo però che la condizione delle tre imprese è molto diversa", afferma Giovannini.

Sulla vicenda Alitalia "il nostro impegno è massimo", aggiunge il ministro.

Il governo non accetterà discriminazioni da parte dell'Europa sulla vicenda Alitalia e lavorerà per ridurre al minimo i disagi dei dipendenti della compagnia. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre testate

In apertura di terza parte, la lente d'ingrandimento sull'attualità e la politica del nostro Paolo Mieli. Continuano a ribollire le piazze italiane: mercatali, partite iva, ristoratori, operai, sono tante le categorie che sono scese in piazza anche ieri in diverse città d'Italia. (Radio 24)

Alitalia, sono arrivati i ristori che hanno permesso il pagamento al completo dell’ultimo stipendio. Se il presidente c’è, batta un colpo”, ha riferito Fanco Zorzo, presidente di Naca piloti Alitalia (Consumatore.com)

La seconda tranche degli stipendi, hanno spiegato ieri i sindacati, sarà pari a quella che è stata già pagata, per cui chi in busta paga si è ritrovato, ad esempio 40 euro, riceverà solo altri 40 euro. (IL GIORNO)

Pertanto il 50% rimanente riguarda solo quelle giornate che non sono nè giorni liberi nè giorni di cig. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e delle mobilità sostenibili Enrico Giovannini su Alitalia ai microfoni di Radio 24. (Travelnostop.com)

che chiede all'Esecutivo italiano una posizione netta nei confronti di Bruxelles. Privilegio che nessun Macron, Merkel, Sanchez o Rutte si è sognato di concedere ad altre compagnie aeree per tratte analoghe (Redazione Imprese News)

Lo stesso Tarlazzi parla di una "discriminazione evidente" nei confronti di Alitalia. "I lavoratori di Alitalia chiedono a Draghi una risposta, un intervento autorevole che sia in linea con l'autorevolezza che il Parlamento ha riconosciuto al Premier Italiano. (Notizie - MSN Italia)