La Fiorentina giusta per Gattuso: Richiesti diversi giocatori forti da inserire in squadra. I ruoli chiave da coprire. Uno spogliatoio da ricostruire e alcuni elementi del Napoli che possono fare comodo

fiorentinanews.com SPORT

Aspettando l’incontro e la fine del campionato, che possa sancire in modo definitivo (come anticipato da Fiorentinanews) l’arrivo di Rino Gattuso sulla panchina della Fiorentina, possiamo provare ad immaginare come sarà il prossimo mercato gigliato.

Lo ripete sempre Rino, anche a Napoli.

E aiutiamo le loro scelte, senza fare sempre polemica

Partendo da un modulo, quello che Gattuso ha già in mente per la nuova Fiorentina: 4-3-3 o 4-2-3-1. (fiorentinanews.com)

Ne parlano anche altri giornali

La ripartenza è stata persino nel segno della continuità, e d'altronde nonostante la sosta Iachini non poteva stravolgere più di tanto il lavoro di Prandelli. Con Biraghi e Malcuit segnalati sulla via del rientro potrebbe pure esserci l'imbarazzo della scelta. (Firenze Viola)

Infine, ecco i nomi più accreditati: di Gattuso si parla da giorni ed è l’uomo ideale per i progetti di Commisso, la concorrenza per Ringhio però è alta (ci sono Roma e Lazio). Ultimo ma non meno importante, Juric: già vicino alla panchina viola prima dell’inizio della scorsa stagione, Pradè proverà una seconda volta ad assicurarselo. (Viola News)

Per fare il definitivo salto di qualità deve osare di più e fare uno step mentale. Queste le sue dichiarazioni:. Viviamo dentro un calcio in grande difficoltà economica a causa della pandemia. (Viola News)

Firenze, 8 aprile 2021 - La buona notizia è che, per l’ennesima volta, i tamponi eseguiti ieri mattina da Castrovilli e Biraghi hanno dato esito negativo. Nel frattempo, Castrovilli e Biraghi (che stanno molto bene) si sono allenati insieme ai compagni e sono in lizza per una maglia da titolare domenica (LA NAZIONE)

" La classe di Castrovilli va oltre la salvezza", così il Corriere dello Sport-Stadio questa mattina sul numero 10 della Fiorentina. Il giovane di Minervino punta anche a spezzare il digiuno da gol che dura da oltre quaranta giorni: fin qui, ha segnato cinque volte, ne basta (intanto) uno per raddoppiare i numeri della passata stagione (3 reti), quella che ha sancito il battesimo tra i professionisti. (Firenze Viola)

La Nazione fa il punto su presenti e assenti della Fiorentina in vista della prossima sfida contro l'Atalanta, che rischiano di essere 7. Per Ribery non è arrivata la stangata ma la semplice squalifica di un turno, così come anche Pulgar dovrà saltare il match di domenica. (Tutto Atalanta)