Premariacco, ultraleggero cade e prende fuoco: morti pilota e studentessa di 15 anni

Premariacco, ultraleggero cade e prende fuoco: morti pilota e studentessa di 15 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews INTERNO

Sono deceduti nella serata di ieri, 2 settembre, le due persone a bordo dell'ultraleggero che si è schiantato, prendendo fuoco, nei pressi dell'aviosuperficie di San Mauro, a Premariacco, in provincia di Udine. La tragedia, avvenuta nel pomeriggio, conta la morte, per la gravità delle ustioni riportate, di una giovane studentessa di 15 anni e del pilota che pilotava il mezzo. “La ragazza faceva parte di un gruppo di otto studenti dell'istituto Volta di Udine, del Liceo delle Scienze Applicate Progetto Aeronautico”, ha spiegato Agostino Aimaro, presidente dell'associazione sportiva, che non era presente all'incidente, ma è giunto subito sul posto: “Era una giornata dedicata al volo, iniziata al mattino, a cui gli studenti partecipano per decidere l'indirizzo scolastico e professionale. (RaiNews)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo riporta il Messaggero Veneto. Sono morti nella tarda serata di ieri in ospedale i due occupanti dell'ultraleggero precipitato alle 17 nei pressi di un'aviosuperficie a Premariacco (Udine): una ragazza, di 15 anni, studentessa, di Roveredo in Piano (Pordenone), e il suo istruttore di volo, un giovane di 31 anni, Udine. (Il Piccolo)

Ad allertare i soccorsi è stato il compagno di escursione. Secondo il racconto della stampa nazionale, la donna stava percorrendo l’Altavia numero 2, sotto il Passo delle Farangole verso il monte Rosetta, nel territorio di Canale d’Agordo, quando è scivolata precipitando nel vuoto. (Frosinone News)

Aperta inchiesta per accertare le cause che hanno determinato lo schianto, con conseguente incendio, di un ultraleggero nei pressi dell'aviosuperficie di Premariacco (Udine). Nell'incidente hanno perso la vita due giovani: una ragazza di 15 anni, studentessa di Roveredo in Piano (Pordenone), e il suo istruttore di volo, un giovane di 31 anni. (RaiNews)

Roveredo piange Alessandra, che sognava di volare

Il velivolo è precipitato durante un volo di ambientamento (introduttivo) e, una volta caduto, ha preso fuoco causando ai due occupanti gravissime ustioni. Sono morti nella tarda serata di ieri in ospedale i due occupanti dell’ultraleggero precipitato alle 17 nei pressi di un’aviosuperficie a Premariacco (Udine): una ragazza, di 15 anni, studentessa, di Roveredo in Piano (Pordenone), e il suo istruttore di volo, un giovane di 31 anni, Udine. (AltaRimini)

Una studentessa friulana di 15 anni, Alessandra Freschet e il suo istruttore, Simone Fant (31 anni) sono morti per le gravi ferite e ustioni riportare in un incidente aereo verificatosi nel primo pomeriggio di lunedì 2 settembre, in prossimità dell’aviosuperficie di San Mauro di Premariacco, in Friuli Venezia Giulia. (la Repubblica)

Il rombo dei motori a reazione della base di Aviano è un suono familiare che si percepisce anche a chilometri di distanza. Una passione, quella per i motori, evidente anche sul suo profilo Instagram, dove le immagini di auto di grossa cilindrata si alternano all'amore per la Ferrari e per il suo pilota preferito, Charles Leclerc. (RaiNews)

Premariacco, ultraleggero cade e prende fuoco: morti pilota e studentessa di 15 anni