Coronavirus, la giornata da dimenticare per il sito Inps: il videoracconto

La Repubblica ECONOMIA

Sono stati infatti moltissimi gli utenti che hanno segnalato come l'area personale dove inserire la richiesta rinviasse invece alla pagina di altri cittadini.

E infatti, alle ore 18 circa, l'area personale del sito Inps risulta ancora irraggiungibile.

"Stamani sono riuscito a entrare - prosegue - ma mi sono ritrovato nella pagina personale di un certo Luciano".

Solo gli stessi lavoratori autonomi o i caf erano stati infatti abilitati all'invio della richiesta. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Una miniera di dati sensibili e riservati, insomma, dei quali un male intenzionato saprebbe bene che uso fare. È la pagina di Bruno A., del quale possiamo vedere tutti i dati sensibili: dal codice fiscale all’indirizzo di casa, dalla mail al cellulare privato. (LE IENE)

Alcuni profili ai quali si accedeva autenticandosi con i propri dati sul sito dell’INPS. Probabilmente questo problema è dovuto al fatto che, ricevendo molte richieste, il sito dell’INPS non è riuscito a svuotare in tempo la cache. (SystemsCuE)

Il motivo è il pericolosissimo evento che si è verificato sulla piattaforma INPS. Non è improbabile infatti che costoro, visto l’imprevisto, dovranno effettuare nuovamente la procedura online per ottenere il sussidio. (Quotidianpost.it)

Il sito INPS non era (incredibilmente) preparato ad un tale numero, ed i server hanno ceduto inesorabilmente. Sito INPS accesso impossibile. (Tech Princess)

Sarebbe una discriminazione inaccettabile perché dovuta alla inefficienza dell’Inps; qualora ciò avvenisse ci riserviamo di esperire azioni legali a tutela degli esclusi".“Inoltre il sito Inps ha perpretrato una gravissima violazione della privacy. (Live Sicilia)

“Al fine di consentire una migliore e più efficace canalizzazione delle richieste di servizio,. Questa mattina si sono sommati ai molti accessi, che hanno raggiunto le 300 domande al secondo, e il sito non ha retto. (AMnotizie.it)