Terza dose, al via i vaccini anche per le persone particolarmente vulnerabili - Luccaindiretta

LuccaInDiretta SALUTE

“La terza dose è fondamentale per la tutela della salute – spiega l’assessore alla sanità Simone Bezzini – in particolare nei soggetti più fragili per età o patologie.

Con un giorno di anticipo apriamo la prenotazione della terza dose per tutti quei soggetti a elevata fragilità, che rientrano nella circolare ministeriale dell’8 ottobre.

Sarà sufficiente inserire la data dell’ultima dose del ciclo vaccinale primario e selezionare la propria patologia tra quelle in elenco (LuccaInDiretta)

La notizia riportata su altri giornali

Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti COVID oggi sono complessivamente 209 (18 in meno rispetto a ieri, meno 7,9%), 23 in terapia intensiva (stabili rispetto a ieri). Coronavirus, 229 nuovi casi in Toscana: età media 45 anni. (055firenze)

In Umbria trasporti pubblici regolari nel primo giorno di applicazione delle nuove norme sul Green Pass. Nessun treno è stato cancellato, mentre per i bus i turni rimasti scoperti sono pochi. (Ferrovie.info)

Milano, la nuova giunta tra new entry e conferme: «Finita la fuga, la città si ripopola». L'età media dei nuovi casi è 45 anni. (Toscana Media News)

I nuovi casi sono lo 0,1% in più rispetto al totale del giorno precedente. Complessivamente, 5.262 persone sono in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi (63 in meno rispetto a ieri, meno 1,2%) (gonews)

Tre i decessi, ricoveri in aumento. I dati di oggi in Toscana. Coronavirus, in Toscana 230 nuovi casi. (055firenze)

Salgono quindi a 21.184 le persone risultate positive al SARS-CoV-2 da inizio emergenza nel territorio livornese, mentre in Toscana nelle ultime 24 ore si registrano in tutto 229 nuovi casi (14 in più rispetto al precedente monitoraggio). (LivornoToday)