Stellantis leader nelle domande di brevetto in Francia - ClubAlfa.it

ClubAlfa.it ECONOMIA

Stellantis mantiene il primo posto nella classifica dei depositi di brevetti in Francia, davanti al produttore di motori aeronautici Safran e al fornitore automobilistico Valeo.

Stellantis leader in Francia nei depositi di brevetto. Dei primi dieci gruppi della lista, sette operano nel settore dei trasporti (Stellantis, Safran, Valeo, Renault, Airbus, Michelin, Faurecia).

Il 3° posto va al gruppo Valeo con 819 richieste pubblicate (contro le 1.304 dello scorso anno, -37 per cento)

1.239 domande di brevetto pubblicate per il gruppo di Carlos Tavares. (ClubAlfa.it)

Su altri giornali

Tuttavia, il management di Stellantis continua, soprattutto in Francia, a spingere i dipendenti verso il telelavoro, dipendenti che, dal canto loro, rimangono spesso scettici. Ad aprile Stellantis France ha firmato, con quattro sindacati (FO, CFE-CGC, CFDT, CFTC), un emendamento all’accordo “Motivazione e benessere” di inizio 2020 ad un meccanismo del 2016 che già prevedeva il telelavoro dei dipendenti. (ClubAlfa.it)

Diverse le case automobilistiche che hanno deciso di sfruttare questa per mostrare le loro ultime novità. Il giorno seguente, l’11 giugno, dopo il ritrovo in largo Ascari, le vetture raggiungeranno l’Autodromo di Monza dove sfileranno sulla pista di Formula 1 (AlVolante)

Infatti lo stabilimento di Saragozza, che produce diversi modelli Opel e anche Citroën C3 Aircross, dovrebbe produrre 400.000 veicoli nel 2021, contro un milione inizialmente previsto, a causa della carenza globale di semiconduttori. (ClubAlfa.it)

Stellantis ha confermato la sua partecipazione alla prima edizione del Milano Monza Open-Air Motor Show (MIMO) che si terrà a Milano e a Monza dal 10 al 13 giugno 2021. Inoltre, la partecipazione al Milano Monza Open-Air Motor Show 2021 dà un forte segnale di partenza per tutto il settore automobilistico. (ClubAlfa.it)

La produzione di mascherine (attiva anche a Mirafiori) ha permesso in questi mesi di ridurre notevolmente il ricorso alla cassa integrazione a Pratola Serra ma le cose stanno per cambiare. Lo stabilimento Stellantis di Pratola Serra si appresta a registrare un’ulteriore riduzione delle attività produttive. (ClubAlfa.it)

Cosa accade negli altri stabilimenti Stellantis. Ma Melfi è solo la punta dell’iceberg di una situazione sempre più delicata in Italia. Parliamo della Cassa integrazione guadagni, con cui hanno a che fare da mesi i lavoratori italiani del gruppo, in ogni stabilimento Stellantis italiano, da Nord a Sud. (ClubAlfa.it)