#LBAFINALS, il pagellone dell'Olimpia Milano

Basketinside SPORT

Si vede in fase offensiva solo in G4 ma ormai la serie è indirizzata. Datome 6.5 – soffre i ritmi di Bologna, ma è l’unico che sa cosa fare con la palla in mano. Wojciechowski S.V – solo minuti finali per lui. Roll S.V – mai utilizzato da Messina, forse colpevolmente?

Poi si perde, come tutti gli altri. Shields 4.5 – altro terminale offensivo dell’Olimpia che spesso spara a salve, doveva essere il trascinatore verso lo scudetto invece è stato il trascinatore verso il disastro. (Basketinside)

La notizia riportata su altri media

Lo scudetto numero 16 arriva con una sonora vittoria 4-0 sull’Olimpia Milano. Ci abbiamo messo l’orgoglio, è il primo passo di questa società verso tante finali che meriteremo. (Basketinside)

Il nome di Scariolo, in riferimento alla Virtus Bologna, è stato riportato anche da Tuttosport, la Repubblica-Bologna, il Resto del Carlino e la Prealpina. Si precisa, sul quotidiano, che Scariolo dovrà liberarsi dall’accordo con i Toronto Raptors, che prevederebbe comunque un’uscita in caso di offerta da capo allenatore in Europa. (Sportando)

Foto e video: Lorenzo Bignami (zerocinquantuno.it) (Zerocinquantuno.it)

Lo aveva sfiorato nel 1996 da giocatore della Fortitudo Bologna, beffato in finale dalla Milano di Bodiroga e Tanjevic. Venticinque anni dopo si è preso la rivincita da coach sul club che lo ha portato in Italia nel 1992, superando nella stagione momenti di crisi come l’esonero-reintegro di dicembre e il k. (La Gazzetta dello Sport)

Questi sono gli obiettivi su cui si sta concentrando la Virtus in questi giorni. In carriera Scariolo ha vinto uno scudetto con Pesaro, due campionati spagnoli, due Coppe del Re e un anello Nba a Toronto come vice allenatore. (il Resto del Carlino)

In settimana – continua il primo cittadino – riceverò il presidente Zanetti e la squadra a Palazzo d’Accursio e con grande orgoglio consegnerò alla Virtus la Turrita d’argento, l’onorificenza civica che conferiamo a chi contribuisce al progresso della città. (il Resto del Carlino)