Una veste sempre più verde per Ferrero

Ticinonline ECONOMIA

La multinazionale italiana Ferrero ha annunciato oggi, lanciando il nuovo Rapporto di Sostenibilità, un'accelerazione della propria strategia green: verrà istituita una nuova governance verde, per un impegno ancor maggiore a favore della sostenibilità ambientale.

Ferrero, lo ricordiamo, grazie alle recenti acquisizioni ha raggiunto il secondo posto tra i produttori mondiali di biscotti dolci, dietro a Mondelez International

Come riporta l'inserto economico del Corriere della Sera, la transizione verso pratiche più sostenibili è stata fortemente voluta dai vertici dell'azienda: dal Presidente Giovanni Ferrero e dal Ceo, Lapo Civiletti. (Ticinonline)

Ne parlano anche altri media

Tra questi ultimi, nel 2020 il colosso dolciario albese è riuscito ad arrivare all’approvvigionamento di fave di cacao 100% sostenibili attraverso standard gestiti in modo indipendente e zucchero di canna 100% certificato da Bonsucro e Altromercato. (La Stampa)

Ferrero e il sostenibile: i quattro pilastri da rispettare. Sono quattro i pilastri che si è prefissato di raggiungere il colosso italiano:. protezione dell’ ambiente ;. ; approvvigionamento sostenibile degli ingredienti;. (I-Dome.com)

Poi a gennaio 2018 è toccato alla divisione dolciaria americana venduta da Nestlé per quasi 2,4 miliardi di euro Una lunga stagione di crescita tra Europa e Stati Uniti, con 13 acquisizioni e investimenti stimati che hanno toccato i 7 miliardi di dollari in meno di cinque anni. (Corriere della Sera)

La Nutella si veste di verde! Nutella, tutte le novità eco dalla Ferrero. La Ferrero sembra davvero convinta nell’impegno per un futuro ecosostenibile anche per il loro prodotto più celebre, la Nutella. (Mezzokilo)

Quattro i pilastri, chiave della strategia di sostenibilità di Gruppo: protezione dell’ambiente, approvvigionamento sostenibile degli ingredienti, promozione di un consumo responsabile e valorizzazione delle persone. (Il Sole 24 ORE)

Ridurre le emissioni del 43% per ogni tonnellata di prodotto realizzato e inseguire una drastica riduzione della carbon footprint entro il 2030. Evidenziando, al contempo, che per consolidare i risultati ottenuti finora, il gruppo ha iniziato a definire nuovi impegni e obiettivi da perseguire entro il 2030. (Forbes Italia)