Su Marte scoperto un varco che sembra un portale alieno

La sua simmetria sembra suggerire che non si tratti di una formazione naturale, portando più di qualcuno a credere che sia una sorta di portale alieno, oppure l’ingresso di un piccolo nascondiglio per marziani.

Durante il percorso, il rover della NASA sta studiando i diversi strati sedimentari, aiutando gli scienziati a capire se e come qualche forma di vita microscopica possa essere vissuta nell’antico Marte. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma cosa si nasconde davvero dietro quella stranna apertura comparsa sul pianeta rosso? Cosa si scopre su quella roccia nel Golfo Persico. (Funweek)

Insomma, la foto ha fatto tanto discutere ma, alla fine, non c’è nessuna porta sul pianeta Marte C’è davvero una porta? (CheNews.it)

This content is created and maintained by a third party, and imported onto this page to help users provide their email addresses. No, con buona pace degli appassionati, dei dietrologi e dei sognatori, quella formazione rocciosa non è un “portale” alla Stargate o, più modestamente, alla “Rieducational Channel”. (Esquire Italia)

In un post pubblicato su Reddit e diventato virale in una manciata di minuti, l'utente u/kinger90210 spiega come quello che si vede nell'immagine sia un portale di natura chiaramente artificiale Che i social media abbiano la capacità di amplificare fake news e teorie strampalate di ogni sorta non è certo una novità. (Focus)

L'apertura, immortalata il 7 maggio 2022, mentre il veicolo saliva sul monte Sharp sembra scolpita nella roccia. a cura di Eleonora Giovinazzo (Repubblica TV)

Lo scienziato ha aggiunto, inoltre, che la spaccatura dalle sembianze di una porta, nella realtà, è alta solo trenta centimetri. Anche se fake, la porta su Marte è stata l’occasione per far sbizzarrire il popolo di Twitter, che ha popolato il social di simpatici meme sull’argomento. (Il Fatto Quotidiano)