Messico, Claudia Sheinbaum risponde con ironia a Trump sul 'Golfo d'America'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In una conferenza stampa, la presidente del Messico, Claudia Sheinbaum, ha risposto con ironia alle dichiarazioni di Donald Trump sul cambio di nome del Golfo del Messico, suggerendo il nome "America messicana". Ha anche difeso il Messico dalle accuse di essere un paese governato dai cartelli della droga, facendo riferimento al passato della politica del narcotraffico. ?️ "A Estados Unidos vamos a llamarle América Mexicana, se oye bonito". (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri media
Messico, la risposta ironica della presidente Sheinbaum a Trump: "Potremmo chiamare gli Usa America messicana" (La Stampa)
La presidente messicana Claudia Sheinbaum risponde con ironia alla proposta di Donald Trump di chiamare il Golfo del Messico "Golfo d'America" La presidente messicana Claudia Sheinbaum scherza sulla proposta del presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump di dare al Golfo del Messico il nuovo nome "Golfo d'America". (Euronews Italiano)
Nella sua consueta conferenza stampa mattutina, Claudia Sheinbaum mostra una mappa del mondo del XVII secolo in cui il Nord America appare come "America messicana". (Tiscali Notizie)
Getting your Trinity Audio player ready... La risposta di Sheinbaum al presidente Usa che vorrebbe rinominare il Golfo del Messico in "Golfo d'America" (Dire)
«Oggi direi che, se potessimo vederci tra 30 anni, il Golfo del Messico si chiamerebbe ancora così, ma non entreremo in questo dibattito», ha precisato. Il trattato tra Messico, Stati Uniti e Canada (Usmca) è «di grande successo», è «un risultato della prima amministrazione di Trump» e ci sono elementi per dimostrarlo, ha sottolineato. (Corriere del Ticino)
O meglio, hanno scosso la classe dirigente messicana, canadese, danese e panamense, oltre all’Europa, che già conosceva un po’ le sue pretese, come quella di destinare il 5% del PIL agli investimenti in armamenti. (Avanti Online)