Eicma 2021: Noko, l’eBike italiana senza catena

Virgilio Motori ECONOMIA

Il marchio italiano Noko propone una triplice offerta, che propone moltissime modalità diverse di personalizzazione dei modelli (Forza, Tempo e Vulcano), che si possono vedere e scegliere attraverso il sito ufficiale.

Noko presenta in occasione di Eicma 2021 tre proposte per gli amanti della mobilità elettrica urbana.

Due bici si distinguono per l’utilizzo della trasmissione a cinghia in carbonio, che segna quindi il completo abbandono della tradizionale catena. (Virgilio Motori)

Ne parlano anche altri media

Tra le dotazioni tecniche condivise dai modelli Noko Forza, Tempo e Vulcano anche l’impianto frenante con dischi da 160 mm. Fsa, partner tecnico del progetto Noko, firma anche il reggisella e il manubrio. (La Gazzetta dello Sport)

Forza e Tempo sono pensate per l’uso urbano e sono dotate di una cinghia in alluminio; Vulcano, invece, usa una catena. Tutte e tre condividono gli altri elementi: pesano 14,8 kg, hanno un motore da 42 Nm, che spinge la e-bike fino a 25 kmh, e offrono una pedalata assistita a cinque livelli. (DMove.it)

La gamma inizialmente sarà composta da tre modelli: Forza e Tempo hanno trasmissione monomarcia a cinghia e sono destinati al commuting urbano, mentre Vulcano si ispira al mondo Gravel e monta la trasmissione SRAM 1x11 velocità. (Moto.it)