Aerei, Alitalia: Ita modifica il piano industriale, verso flotta 45-48 aerei

Ferrovie.info ECONOMIA

In particolare, la flotta dovrebbe scendere da 52 a 45-48 aerei.

Si è trattato di un incontro interlocutorio in vista della riunione di venerdì prossimo tra il governo e la commissaria Ue per la concorrenza Margrethe Vestager

Stando a quanto si apprende, i numeri del piano verranno ridotti rispetto al piano della Newco presentato il 18 dicembre.

Di conseguenza, i 5.200-5.500 dipendenti inizialmente previsti dovrebbero scendere tra i 4.500 e poco più di 5 mila. (Ferrovie.info)

Ne parlano anche altri media

Nuova Alitalia-Ita: il vettore si restringe. Articoli che potrebbero interessarti:. Array ( [0] => Array ( [_index] => travelquotidiano [_type] => post [_id] => 353901 [_score] => [_source] => Array ( [blog_id] => 1 [post_content] => Due esperienze da vivere 'con il naso all'insù'. (Travel Quotidiano)

Milano, 5 mar. (LaPresse)

La nuova Alitalia volerà con 45 - 47 aerei e 4.500 – 4.900 dipendenti. Il 2 marzo scorso si è tenuto il Consiglio di Amministrazione di Alitalia per discutere la nuova bozza del business plan, che rivede al ribasso tutti i numeri presentati a fine dicembre 2020 a causa della pandemia mondiale da Covid-19 che ha lasciato a terra molti aerei decretando la crisi dell’intero Settore Trasporti Aereo. (The Italian Times)

Salvare Alitalia a tutti i costi, o quasi. Mario Draghi ha un’altra idea in mente. (FinanzaLive)

L’ipotesi di una compagnia con 40-50 aerei ci lascia perplessi, se dobbiamo inserire la compagnia nel mercato deve poter competere con gli altri vettori”. (LaPresse) – “Noi pensiamo che il mercato italiano del trasporto aereo consentiva e consentirà la possibilità di avere una compagnia di bandiera. (LaPresse)

Roma, 5 mar. (LaPresse) - (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr