Bonus facciate, in arrivo la check list per il visto di conformità

Bonus facciate, in arrivo la check list per il visto di conformità
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. In arrivo la check list per il visto di conformità del bonus facciate.

Improbabile, cioè, che il visto di un intervento da duemila euro ne costi appena 20.

Anche se è molto concreto il rischio che le parcelle non trovino sin da subito la loro stabilità.

Le indicazioni in arrivo. «Come Fondazione stiamo predisponendo le check list per ciascun bonus edilizio», dice Saggese. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I relativi crediti possono essere accettati, ed eventualmente ulteriormente ceduti, senza richiedere il visto di conformità e l’asseverazione della congruità delle spese, anche dopo l’11 novembre 2021”. (Rinnovabili)

I relativi crediti possono essere accettati, ed eventualmente ulteriormente ceduti, senza richiedere il visto di conformità e l’asseverazione della congruità delle spese, anche dopo l’11 novembre 2021, fatta salva la procedura di controllo preventivo e sospensione di cui all’art. (ingenio-web.it)

Ecco di cosa si tratta (La Repubblica)

Bonus edilizi, niente visto di conformità per le fatture pagate prima del 12 novembre

L’applicazione può essere utilizzata dai singoli beneficiari, dagli amministratori di condominio e dagli intermediari. Il software Comunicazione opzioni per interventi edilizi e Superbonus permette la compilazione della Comunicazione degli interventi relativi sia alle singole unità immobiliari che alle parti comuni degli edifici e consente la creazione del relativo file da inviare telematicamente. (Ipsoa)

Bonus Edilizi, arriva il nuovo modello per la comunicazione della scelta dell’opzione cessione o sconto. Soltanto qualche giorno fa, era stato pubblicato il nuovo modello per la comunicazione dell’opzione cessione del credito o sconto in fattura, con le relative istruzioni per la sua compilazione. (Investire Oggi)

Lo chiarisce la stessa Agenzia […]. Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr