Sicurezza sul lavoro, controlli dei carabinieri in un cantiere, sanzionata impresa

Corriere di Lamezia ECONOMIA

I controlli verso la sicurezza sui luoghi di lavoro come prerogativa dell’Arma, è detto in una nota, confermano l’immutato l’impegno sul fenomeno soprattutto nel particolare contesto storico e sociale caratterizzato dalla profonda crisi economica determinata dalla pandemia e dal contestuale stanziamento di fondi straordinari per opere pubbliche.

Advertisement

50 sec. BOTRICELLO – Assenza di sistemi di protezione contro le cadute, omessa recinzione del cantiere e mancanza di ‘andatoie’: sono alcune delle violazioni contestate dai carabinieri di Botricello e dai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Catanzaro, alla ditta esecutrice di alcuni lavori, appaltati dal Comune, e relativi alla messa in sicurezza del territorio mediante regolazione della portata del torrente di fosso “Case Rosse” in località Marina di Bruni. (Corriere di Lamezia)

Su altri giornali

Sempre nell’ambito dell’unico proprietario, si poneva l’ulteriore caso di un soggetto detentore di due immobili contigui, cosiddette “bifamiliari” LL’AMMINISTRAZIONE FINANZIARIA SULLE REGOLE DELLA DETRAZIONE MAGGIORATA. (Assinews)

Il settore dell’edilizia della provincia di Brindisi alle sfide del nuovo anno, tra i numeri delle imprese e degli addetti e quelli relativi alla misura che più incide nel settore, quella del Superbonus al 110 per cento. (quotidianodipuglia.it)

Sul punto, evidenzia l’Agenzia, in analogia a quanto precisato per le spese sostenute per interventi finalizzati al risparmio energetico e per interventi di recupero del patrimonio edilizio, attualmente disciplinati dagli articoli 14 e 16 del decreto legge n. (Diritto Bancario)

Inoltre, in caso di vendita dell’unità immobiliare sulla quale sono stati realizzati gli interventi, l’art. Vediamo cosa accade se si è optato per lo sconto in fattura o la cessione del credito, oppure per la detrazione in dichiarazione dei redditi (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

Oggi, invece, ci soffermeremo sul Superbonus 110% che, come risaputo, continua ad essere oggetto di continui cambiamenti. Proprio in tale ambito, fortunatamente, giungono in nostro aiuto degli importanti incentivi come il Superbonus 110%. (ContoCorrenteOnline.it)

Fisco Oggi ricorda che “la scelta per la cessione del credito deve essere comunicata, solo in via telematica, all’Agenzia delle entrate, utilizzando il modello allegato al provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate del 12 novembre 2021” Poiché non possiedo altri redditi, mi è stato detto che posso comunque avere l’agevolazione attraverso la cessione del credito. (CASA&CLIMA.com)